In una delle ultime puntat Wanda Nara ha confermato le indiscrezioni che circolavano da tempo e rivelato di avere avviato le pratiche per la separazione da Mauro Icardi, I problemi tra loro sono sorti già un anno fa, quando erano iniziate a circolare le voci in merito alla frequentazione di lui con China Suarez, ma la situazione sembrava essere tornata alla normalità. Evidentemente, però, così non è stato e la showgirl ha deciso fosse meglio prendere strade diverse soprattutto per il bene dei loro figli (anche i tre che lei ha avuto da Maxi Lopez sono legatissimi all’attaccante).
Wanda Nara e il matrimonio con Mauro Icardi: cos’è accaduto
Chi pensa che la causa principale della rottura sia stato il presunto tradimento dell’ex interista deve però ricredersi. È da escludere anche che l motivo del contendere sia stato il flirt che lei avrebbe avuto con il rapper argentino L-gante.
Tutto sarebbe da ricondurre, infatti, a screzi sorti per motivi professionali: “Il clima in casa era pesante – ha detto lei in un’intervista a ‘Vanity Fair’ -. Questo gossip ha fatto infuriare Mauro (quello in merito al flirt con L-Gante, ndr), anche se io gli spiegavo che era tutta fuffa”. Ben presto però si è diffusa una foto in cui i due erano decisamente troppo vicini per sembrare solo colleghi: “: “Mica mi sta baciando: mi sta parlando… Come al solito, lo scoop, anche se falso, fa più rumore della smentita” – ha detto Wanda con fermezza.
Lei era riuscita però anche a mettersi alle spalle l’ipotetico tradimento del marito: “Non me lo aspettavo, Mauro non mi aveva mai dato motivo per essere gelosa. È stato brutto, però poi ho capito che non viviamo in una favola Disney e che certe cose possono capitare. Io lo sbaglio l’ho perdonato”.
Ora la Nara vorrebbe pensare maggiormente a se stessa, pur avendo cinque figli, e tornare a lavorare a pieno ritmo, ma l’attaccante non sarebbe favorevole: “È raro che la moglie di un calciatore lavori. Io per tanto tempo mi sono occupata solo di figli e marito, ma ora voglio riprendermi il mio tempo – spiega Wanda Nara – E tornare a svolgere la mia professione… Questo non significa trascurare i bambini: Mauro si allena due ore al giorno, il resto del tempo è a casa. Può aiutarmi lui, no?”.
È davvero tutto finito?
Come ha raccontato lei stessa a Silvia Toffanin, Icardi vorrebbe tentare ancora di recuperare il rapporto con la moglie: “Non gli piace l’idea che io sottragga attenzioni alla famiglia. Mentre per me l’indipendenza è fondamentale: è la via per la libertà – ha detto ancora Wanda-. Quindi lui ogni due per tre prova a riconquistarmi, l’altro giorno è venuto a prendermi in aeroporto con la macchina piena di fiori, poi mi ha portato fuori a cena e mi ha detto: non mi arrendo. Benissimo, ma io so già che, se tornassimo insieme e tra due mesi gli accennassi una nuova proposta di lavoro, saremmo punto e a capo”.
Lei continua ad assistirlo come procuratrice, ma sogna anche di tornare a lavorare in TV e le proposte non mancherebbero. Chi pensa che fosse lei a decidere il destino professionale dell’attaccante, però, si sbaglia: “Lui ha fatto, sempre e solo, quello che ha voluto. Io mi limitavo a mettere nero su bianco i suoi desiderata. Ma, certo, è più facile dare la colpa alla donna, soprattutto in un mondo maschilista come quello del calcio” – ha concluso.