Shakira lascia Barcellona e a casa Piqué si festeggia

Era nell’aria, ed è accaduto: Shakira, l’ex compagna di Piqué, nonché madre di Milan (9 anni) e Sasha (7) avuti dalla relazione con il calciatore che ha scritto la storia del Barcellona prima del ritiro di qualche mese fa, lascia Barcellona. La cantante ha deciso di cambiare radicalmente vita, paese e… continente.

Una scelta ponderata e obbligata

Una scelta ponderata a lungo ma anche, secondo quanto riportato al di là dei Pirenei, inevitabile. Shakira era a Barcellona perché la sua vita si era legata a quella di Piqué ma ha lasciato tutti i suoi parenti e affetti oltreoceano. Ecco perché ha maturato l’idea di trasferirsi a Miami, dove volerà in compagnia dei suoi due figli. Ad aver… accelerato la scelta, anche l’ex suocero che le aveva notificato lo sfratto dall’abitazione. Dopo aver proseguito il soggiorno in Catalogna per amore dei suoi figli e garantire loro un certo equilibrio (entrambi sono nati e cresciuti a Barcellona), la cantante ha reso noto, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, di avere iniziato un altro capitolo della vita alla ricerca della felicità.

Shakira e Pique
Immagine | Epa

Barcellona, indimenticabile

La sua parentesi a Barcellona resterà comunque indimenticabile. In Catalogna Shakira ha vissuto gli anni sentimentalmente più importanti della sua vita. E non avrebbe mai immaginato di dover lasciare una città e un ambiente che comunque l’hanno resa felice, al netto degli ultimi mesi particolarmente difficili. Non a caso, la cantante ha sottolineato che l‘amicizia è senza dubbio più lunga dell’amore e ha ringraziato tutti coloro che hanno asciugato le sue lacrime. E precisa che questo è solo un arrivederci.

Gerard Piqué
Immagine | Epa

E i Piqué vissero felici e contenti

Un lieto fine per la famiglia di Piqué che storicamente non ha mai avuto rapporti idilliaci con la cantante sudamericana. La decisione è arrivata dopo l’accordo sulla custodia dei bambini. Piqué non voleva che lasciassero Barcellona, né voleva allontanarsi dai figli. Alla fine però i figli della coppia, Milan e Sasha, vivranno con la madre e lui potrà andare a trovarli in qualsiasi momento. Era questo l’unico, ma intricatissimo, nodo da sciogliere. I due non erano sposati quindi non c’è altro da decidere.

La parola fine, secondo quanto riportato dalla Spagna, è stata accolta da grandi sorrisi e un brindisi dai signori Piqué. Il suocero l’ha sfrattata, la madre dell’ex calciatore l’ha “omaggiata” con una bambola a forma di strega sul balcone. Sembra addirittura che sia stata organizzata una festa, con tanto di presenza della nuova compagna, Clara Chia Marti, per festeggiare il trasloco della colombiana. Shakira saluta e adesso ricomincia, da un’altra parte, alla ricerca, perlomeno, della serenità. E chi sa se c’è anche un nuovo amore…

Gestione cookie