Sara Duque, la sexy traduttrice preferita dai top player

Alcuni dei direttori sportivi delle grandi squadre europee sottolineano l’importanza che i calciatori, una volta finalizzato il loro acquisto, si adattino correttamente al contesto sociale. Instabilità con le case, avere la famiglia lontana o non poter parlare la lingua principale del paese in cui si vive, possono del resto influenzare le prestazioni di un atleta. Per evitarlo, diversi calciatori della Premier League hanno affidato l’incarico a una “maestra” affascinante quanto preparata:la top dei top di gamma è Sara Duque.

Giovane, affascinante e poliglotta

Sara Duque
Immagine | Instagram

La ragazza, nata in Portogallo e di professione avvocato sportivo, parla cinque lingue: portoghese, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Per questo è diventata l’insegnante di riferimento per i professionisti che si trasferiscono sul Regno Unito. Storie di successo che pubblica spesso sul suo account Instagram, dove è sempre molto attiva. Richarlison, Julián Álvarez o Arthur Melo sono solo alcune delle stelle che hanno affidato a Duque i loro progressi in lingua. La ragazza, tuttavia, non insegna solo inglese o ai calciatori della Premier League. Lázaro Vinicius, un giocatore dell’Almería, ha imparato a parlare spagnolo in soli quattro mesi grazie alle lezioni di Sara. Nessun segreto particolare ma solo un metodo di studio di una differente per cinque esigenze: quelli che hanno proposte per giocare in un altro paese, quelli che vogliono giocare in un altro paese, quelli che giocano per una squadra europea, quelli che sono selezionati dalla loro squadra nazionale e gli infortunati a lungo termine.

Traduttrice, modella e influencer

Sara Duque e Richarlison
Immagine | Instagram

Oltre a insegnare lingue, Sara Duque è diventata una star dei social media, soprattutto su Instagram, per la sua innegabile bellezza. A tal punto che, secondo The Sun, alcune delle mogli dei calciatori non starebbero particolarmente a loro agio per via della vicinanza della maestra ai propri compagni. Sara, oltre a pubblicare i progressi dei suoi studenti, posta ogni tipo di contenuto sui social network: da campi da calcio a paesaggi paradisiaci. A volte, anche scatti di semplice vita quotidiana. Dietro la sua bellezza, sia chiaro, c’è anche un altissimo grado di preparazione. La ragazza infatti ha vinto ben otto borse di studio nei suoi percorsi universitari e la sua prima esperienza professionale è stata presso il Consiglio d’Europa, a Strasburgo. Dopo aver attraversato diversi paesi grazie alla sua professione di avvocato, ha finito per concentrarsi sulle traduzioni e, da lì, è passata quasi subito al mondo del calcio. Prima di essere insegnante privata, è stata docente di lingue al Porto, da dove ha spiccato, proprio come tanti calciatori, il volo verso i campionati da top player.

Impostazioni privacy