Mourinho, cosa gli ha detto Serra? Le Iene provano a fare chiarezza

Mourinho – Serra ennesimo capitolo. Questa volta lo scrivono le Iene che tentano di fare chiarezza su quanto è accaduto in Cremonese – Roma. La storia è nota: durante quella partita, l’arbitro, nelle vesti di quarto uomo, ha avuto un durissimo alterco con l’allenatore portoghese culminato con l’espulsione del tecnico giallorosso. Un episodio che ha suscitato enormi polemiche.

Passionale si, pazzo no

Mourinho ha parlato della vicenda. “Sono passionale ma non pazzo, se ho avuto quella reazione, qualcosa di grave è successo. Se lui (riferito a Serra) dicesse quello che mi ha detto, sarebbe fuori. Per la prima volta nella mia carriera un arbitro ha parlato con me in modo ingiustificabile. Se ha un problema di memoria e ha dimenticato quello che ha detto…”. La Roma dà fiducia al suo tecnico e fa ricorso. La procura delle FIGC ha aperto una inchiesta. Serra rischia il deferimento e nel frattempo Mou in attesa di ulteriori indagini vede la sua squalifica sospesa in attesa di giudizio. E così il tecnico portoghese è andato in panchina contro la Juventus. Altra benzina sul fuoco.

Mourinho
Immagini/ansa

Lettura delle labbra

Per fare chiarezza sull’accaduto, Filippo Roma, inviato della trasmissione televisiva in onda su Italia 1,  si affida a un amico sordo ed esperto di lettura delle labbra che non ha dubbi. Serra, a suo avviso, dice a Mourinho: “Ti prendono tutti per il c**o vai a casa, vai a casa”. Mourinho nel video appare dapprima sorpreso, poi è chiaramente infuriato. E secondo l’esperto di lettura delle labbra dice. “E il rispetto? E l’educazione? Tu parli di educazione con me? Bella educazione”.

Mourinho
Immagine /ansa

Effetto Serra… e pace

Chiaramente quello dell’esperto Giuliano è solo un parere che non ha nulla di scientifico. E così Filippo Roma va dal diretto interessato. Serra non è molto loquace. “Non ho detto quelle parole lì” si difende l’arbitro. La sua versione è un’altra: “Ho detto ti stai mettendo lo stadio contro vai nell’area vai nell’area”.  In ogni caso lo Special One ha già teso la mano al direttore di gara. Non è neanche la prima volta che il tecnico di Setubal si rende protagonista di un alterco. La lista è lunghissima: dalle liti con Ranieri e Guardiola, alle polemiche con Lo Monaco e Zeman, passando attraverso i botta e risposta con la Juventus e la mano alle orecchie dopo aver mimato il “tre” del triplete allo Stadium in seguito a una vittoria in Champions contro la “rivale” con tanto di mano alle orecchie… per sentire meglio i fischi.  In attesa di capire come si evolverà la vicenda, resta una certezza. Con lo Special One in panchina o in conferenza, non ci si annoia mai.

Impostazioni privacy