Juventus penalizzata, scattano le disdette dei tifosi a DAZN e Sky

La penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus per il “caso plusvalenze” continua a fare discutere. Da quando la sentenza è stata resa nota sui social sono tantissimi i commenti dei tifosi bianconeri, convinti di essere vittime di una profonda ingiustizia, non solo per l’entità della decisione, ma anche perché nessun altro club è stato colpito. Il principio che è alla base di questo ragionamento è innanzitutto uno: se sono stati fatti “affari poco puliti”, il club li ha fatti con un’altra società, ma in quel caso non c’è stata alcuna sanzione.

I sostenitori juventini hanno così deciso di unire le forze e di compiere un gesto che vuole essere un segno di protesta: disdire gli abbonamenti sottoscritti a DAZN e Sky.

Juventus disdette Tv social
Foto | Twitter

Juventus penalizzata: monta la protesta dei tifosi

I social sono ormai diventati uno strumento utilizzato da molti per esprimere le proprie sensazioni, sia quelle positive sia quelle negative. Anzi, questo viene spesso fatto senza grandi filtri sentendosi protetti dalla tastiera e dallo schermo di un computer o di un telefono. Ed è un po’ quello che che sta succedendo nelle ultime ore da quando è stata resa nota la sentenza che ha portato alla penalizzazione nei confronti della Juventus, convinta di essere oggetto di un’ingiustizia.

Tanti sostenitori bianconeri hanno così deciso di unire le forze e di provare a fare qualcosa di concreto per manifestare il proprio dissenso. Molti di loro sono convinti che il campionato risulti falsato, soprattutto perchè i punti sono stati detratti a stagione in corso, proprio per questo ritengono inutile continuare a mantenere attivi gli abbonamenti a Sky e DAZN che trasmetto le gare di Serie A. Tanti per dimostrare il proprio gesto hanno anche pubblicato sul proprio profilo uno screenshot che certifica quanto fatto.

Fatto! Dopo 20 anni … mi viene da piangere” – ha scritto un utente, completando il post con l’hashtag esemplificativo #plusvalenze. “Guardatevela voi questa buffonata“, ha scritto invece un altro. “Sono un abbonato da tanti anni (…) ma dopo questa carognata ancora nei confronti della Juventus, è da prendere in seria considerazione la disdetta da tutte le piattaforme televisive“, è invece il pensiero di un altro tifoso.

Avere l’appoggio di parte della tifoseria non può che essere incoraggiante anche per la dirigenza, che è da poco cambiata, nonostante sia arrivato l’appello a evitare toni troppo drastici e a manifestare il proprio stato d’animo in modo civile. “Dobbiamo essere compatti di fronte alle ingiustizie, ognuno continui a fare il proprio lavoro al meglio: noi difenderemo il club nelle sedi opportune e voi sul campo facendo punti. Oggi, più che mai, voi rappresentate milioni di tifosi in tutto il mondo” – è stato il messaggio dei vertici della società. Ora non resta che attendere per capire se davvero potrà cambiare qualcosa.

Impostazioni privacy