Ibrahimovic a “Striscia la notizia”: una conduzione da record

Zlatan Ibrahimovic non è certamente uno che si tira indietro quando si tratta di raccogliere una sfida, chi lo conosce bene lo sa. Ed è certamente questo uno dei suoi punti di forza, che gli ha permesso anche ora a 41 anni compiuti di essere uno degli attaccanti più forti, ancora temutissimo dagli avversari. Ormai da mesi è lontano dai campi, ma lui non vuole che la sua carriera finisca per un infortunio ed è per questo che non ha esitato a sottoporsi a dolorose infiltrazioni al ginocchio per sei mesi per concludere la scorsa stagione e poi finire sotto i ferri.

Ieri sera lo svedese ha accettato di mettersi alla prova in una veste per lui totalmente inedita, quella di conduttore di “Striscia la notizia”. E, tanto per cambiare, ha fatto centro.

Numeri da record per Zlatan Ibrahimovic a “Striscia la notizia”

La capacità di “bucare la telecamera” e la parlantina non sono mai mancate a Zlatan Ibrahimovic, che non ha mai esitato a rispondere per le rime ai giornalisti in occasione di interviste a lui poco gradite. E lo svedese ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio anche ieri sera, quando è stato chiamato ad affiancare Sergio Friscia e Roberto Lipari dietro il bancone di “Striscia la notizia”.

Una conferma è arrivata dai numeri. Il Tg satirico di Canale 5 ha siglato il miglior risultato della stagione con 4.466.000 telespettatori e il 20.35% di share, battendo – nel periodo di sovrapposizione – il match Stati Uniti-Galles dei Mondiali in Qatar trasmesso su Raiuno.

Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il programma ha totalizzato il 21.9% di share. Alle ore 21.29, il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto il picco record di 5.384.055 telespettatori, pari al 24.22% di share individui e al 26.10% di share sul target 15-64 anni.

Davvero soddisfattissimo il direttore di rete Giancarlo Scheri: “La mente di Antonio Ricci ha dato prova ancora una volta della sua fervida prontezza, con l’idea della conduzione – in versione special guest, assieme ai conduttori Friscia e Lipari – del fenomeno Zlatan Ibrahimović a Striscia la notizia. Lo confermano l’attenzione dedicata all’evento da stampa e social e il record di ascolti, che Canale 5 festeggia con tutta la famiglia del grande Tg satirico. Una vittoria ancor più significativa (confermata dalla sovrapposizione), considerando che in questo momento l’attenzione di media e pubblico dovrebbe essere focalizzata sui Mondiali qatarioti. Un 1 a 0 secco, per Ricci e la sua squadra, che merita una grande ola di ringraziamenti. Bravi!”.

L’attaccante ne ha poi approfittato per regalare ai suoi “colleghi” una copia di “Adrenalina”, la sua autobiografia uscita in ristampa con parti inedite dedicate allo scudetto vinto recentemente dal Milan.

 

Impostazioni privacy