La Champions League regala sempre grandi emozioni e il Milan non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di approdare ai quarti di finale, soprattutto dopo anni in cui è stato assente dalla massima competizione europea, che ha conquistato ben sette volte nella sua storia. L’obiettivo può essere però raggiunto solo eliminando il Tottenham di Antonio Conte, già battuto all’andata disputata a San Siro per 1-0 grazie alla rete segnata da Brahim Diaz.
Il tecnico italiano non è disposto però a mollare, come da sua caratteristica, non a caso ha definito questa partita “di vitale importanza” per la sua squadra. Pioli, dalla sua, avrà la possibilità di contare nuovamente su Maignan, che è tornato finalmente disponibile dopo il lungo infortunio, oltre che su Giroud, che negli ultimi giorni era stato fermato dall’influenza. I campioni d’Italia hanno la possibilità approdare ai quarti, dove mancano dalla stagione 2011-2012, anno in cui in panchina c’era Massimiliano Allegri.
Ai rossoneri basterebbe un pareggio, ma anche una sconfitta di misura (1-0, 2-1, 3-2 e via dicendo) nei tempi regolamentari o supplementari. Non vale più la regola dei gol doppi in trasferta.
Dove vedere Tottenham-Milan in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Tottenham-Milan è in programma oggi, mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 21.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, che si è assicurata i diritti per la migliore gara del mercoledì fino al 2027. Per seguire il match bisognerà scaricare l’app di Prime Video con la smart Tv, su PlayStation o su XboX, oppure si dovranno sfruttare dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast.
L’app è disponibile su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet, oppure collegandosi direttamente al sito da pc e notebook.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Sandro Piccinini, affiancato dall’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini per il commento tecnico.
Dove vedere Tottenham-Milan in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Antonio Conte
MILAN (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Leao, Giroud. All. Stefano Pioli.