La Champions League resta su Amazon Prime Video fino al 2027

Amazon Prime Video si è assicurata i diritti per trasmettere la UEFA Champions League in Italia per altre tre stagioni a partire dal 2024/25. Come accaduto finora, la piattaforma di Amazon avrà modo di trasmettere la migliore partita del mercoledì sera fino alla conclusione della stagione 2026-2027.

A partire dal 2024, l’offerta includerà 18 partite a stagione in diretta ed esclusiva sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali.

Amzon Prime Video continuerà a trasmettere la Champions League

La trasmissione delle partite di Champions League ha contribuito ad avvicinare tantissimi appassionati alla piattaforma, compreso chi fino ad ora si era risultato scettico nei confronti della Tv in streaming. Una connessione Internet non ancora eccezionale in diverse parti d’Italia aveva infatti reso diversi utenti restii all’uidea di provare in servizio, ma l’inserimento del calcio ha contribuito ad aumentare la platea.

“Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027 – sono le parole di Alex Green, MD Prime Video Sport Europa -. Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile”.

Non solo calcio su Prime Video

Oltre al calcio in diretta, gli appassionati di sport possono guardare anche una ricca selezione di documentari sportivi disponibili in esclusiva su Prime Video tra cui Federico Chiesa: Back On Track, All or Nothing: Juventus, Marc Marquez: ALL IN, FC Bayern – Behind the Legend, The Pogmentary, All or Nothing: Arsenal, All or Nothing: Tottenham Hotspur, All or Nothing: Manchester City, Rooney, Take Us Home: Leeds United e molto altro ancora.

Tra le caratteristiche salienti di questa modalità di visione c’è la flessibilità. A differenza di quello che accade con la Tv generalista, infatti, non è più necessario trovarsi davanti alla Tv di casa per non perdere un contenuto a cui si è interessati. Nemmeno un impegno dell’ultimo minuto può più rappresentare un problema. È infatti possibile farlo quando si desidera, senza alcun vincolo di orario, anche se nel caso di una partita la differita non è certamente il sistema ideale.

I clienti Prime in Italia, infatti, possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile su numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre che sui dispositivi mobile, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online.

Impostazioni privacy