Dove vedere Spagna-Costa Rica in Tv e in streaming

Il programma odierno di Qatar 2022 è davvero ricco e prevede l’esordio di una delle Nazionali favorite per la conquista del titolo, la Spagna, pronta a sfidare la Costa Rica. Le due squadre fanno parte del Gruppo E, uno dei più equilibrati, dove ci sono anche Germania e Giappone (clicca qui se desideri sapere dove vedere l’incontro tra tedeschi e nipponici).

Le “Furie Rosse” hanno conquistato il pass per il Mondiale vincendo il proprio girone con 19 punti totalizzati in 8 partite, quattro in più rispetto alla Svezia seconda che si è poi arresa alla Polonia in una delle tre finali dei successivi playoff.

I sudamericani, invece, sono stati gli ultimi a raggiungere l’obiettivo dopo il quarto posto nel girone CONCACAF, ‘Los Ticos’ hanno superato la Nuova Zelanda nello spareggio interzona disputato sul campo neutro di Al Rayyan grazie alla rete lampo dell’ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell.

Ai Mondiali le due rappresentative non si sono mai affrontate, lo hanno fatto solo in amichevole in tre occasioni, in cui la “Roja” è sempre rimasta imbattuta ((due vittorie e un pareggio).

Dove vedere Spagna-Costa Rica in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv

Spagna-Costa Rica è in programma oggi, mercoledì 23 novembre 2022, alle 17 ora italiana all’Al Thumama Stadium di Doha, in Qatar.

Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, che ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia dei Mondiali: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raidue.

Chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv ma non volesse perdere la gara potrà sfruttare la diretta streaming, disponibile grazie a RaiPlay, servizio che consente di seguire i contenuti della Tv di Stato tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca De Capitani, affiancato da Sebino Nela per il commento tecnico.

Dove vedere Spagna-Costa Rica in Tv e in streaming: le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Ansu Fati. All. Luis Enrique

COSTA RICA (4-4-2): Navas; C. Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell. All. Suarez

Impostazioni privacy