Si chiude questa sera il programma dei quarti di finale di Coppa Italia, che si disputano in gara unica; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. All’Allianz Stadium si gioca Juventus-Lazio, sfida tra due formazioni che puntano a fare il possibile per arrivare alla semifinale del torneo.
I bianconeri sono reduci dalla sconfitta in campionato contro il Monza, che aveva vinto anche all’andata, e hanno quindi assoluta necessità di passare il turno per rimediare a una stagione che non è stata certamente fortunata, aggravata ancora di più dalla penalizzazione di 15 punti inflitta per il “caso plusvalenze”. I biancocelesti, invece, sono reduci dall’1-1 contro la Fiorentina, che ha frenato almeno parzialmente le ambizioni europee degli uomini di Maurizio Sarri.
La Lazio è stata eliminata ai quarti di finale in tutte le ultime tre edizioni della Coppa Italia. Solo nel 2018-2019 ha raggiunto le semifinali, superando l’Inter ai calci di rigore.
La vincente del match affronterà l’Inter, che ha eliminato il Parma.
Dove vedere Juventus-Lazio in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Juventus-Lazio è in programma questa sera, giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5 subito dopo un’edizione ridotta di ‘Striscia la Notizia’.
Non mancherà l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, opzione valida per chi non ha modo di stare davanti alla Tv di casa. Il servizio è offerto gratuitamente dall’app Mediaset Infinity, collegandosi al sito internet da pc o scaricando l’app per dispositivi mobili. Una volta fatto accesso, basterà cercare l’evento e selezionarlo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Riccardo Trevisani, affiancato da Roberto Cravero per il commento tecnico.
Dove vedere Juventus-Lazio in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri