La stagione volge al termine, proprio per questo è periodo di finali e di gare che non ammettono possibilità di errore. Si assegna questa sera la Coppa Italia, torneo che in questa stagione ha regalato non poche sorprese e che vedrà una di fronte all’altra allo Stadio Olimpico di Roma Fiorentina e Inter.
I viola non partivano certamente con i favori del pronostico a inizio stagione, ma sono riusciti a farcela dopo avere eliminato Sampdoria (1-0 interno), Torino (2-1 interno) e Cremonese (2-0 esterno e pareggio interno a reti inviolate). Ora la squadra di Italiano ha la possibilità di tornare a conquistare un trofeo, obiettivo che manca dal 2001, quando ha vinto proprio la Coppa Italia superando il Parma. Non solo, la bacheca potrebbe arricchirsi presto anche della Conference League, dove affronteranno in finale il West Ham il 7 giugno.
I nerazzurri, invece, nonostante gli alti e bassi in campionato, possono mettere in bacheca Coppa Italia e Champions League (il 10 giugno affronteranno in finale il Manchester City). L’undici di Simone Inzaghi è detentore del trofeo, vinto un anno fa la Juventus in finale per 4-2 ai tempi supplementari.
In caso di vittoria, la Fiorentina solleverebbe al cielo la sua settima Coppa Italia, staccando il Napoli (a quota sei) e raggiungendo la Lazio. Otto sono invece i trionfi dell’Inter che, in caso di vittoria, raggiungerebbe la Roma a quota nove.
In caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Fiorentina-Inter è in programma oggi, mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 21.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in chiaro da Mediaset su Canale 5. Mediaset, infatti detiene in esclusiva i diritti della Coppa Italia.
Non mancherà la possibilità di seguire la finale di Supercoppa Italiana anche in streaming, opzione adatta per chi non dovesse avere modo di stare davanti alla Tv di casa. Chi ha questa esigenza può farlo sul sito di Sportmediaset e su Mediaset Infinity (sia dal sito che dall’app). Anche in questi casi non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Callegari, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico. Gli interventi e le interviste a bordocampo sono invece affidate a Francesca Benvenuti, Angiolo Radice, Marco Barzaghi e Daniele Miceli.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…