Le Iene “gufano” il Manchester City: la reazione di Guardiola e Gundogan

La Champions League può tornare in Italia a tredici anni dall’ultima volta. Ad avere la possibilità di conquistare il trofeo calcistico più ambito a livello continentale è proprio l’ultima squadra che l’ha vinta, l’Inter, che affronterà il 10 giugno il Manchester City in finale.

I tifosi interisti si augurano ovviamente di poter salire nuovamente sul tetto d’Europa, a maggior ragione in una stagione in cui pochissimi credevano si potesse raggiungere un obiettivo così importante. Anzi, i nerazzurri a detta di tutti erano stati inseriti in un girone di ferro con avversari del calibro di Barcellona e Bayern Monaco, ma sono riusciti non solo a superarlo ma ad arrivare fino a giocarsi la Coppa. L’avversario è però tutt’altro che semplice, proprio per questo “Le Iene” hanno deciso di esorcizzare l’attesa.

La “visita” degli inviati de “Le Iene” al Manchester City

Il Manchester City è stato finora protagonista di una stagione straordinaria, che li ha portati a conquistare la Premier League per il terzo anno consecutivo, con la possibilità di colmare una lacuna che dura da troppo tempo: conquistare per la prima volta la Champions League. Sin da subito gli inglesi erano stati accreditati tra i favoriti per la conquista del trofeo, ma le delusioni subite negli anni passati lasciavano qualche dubbio tra gli addetti ai lavori, eliminato del tutto con la grande vittoria ottenuta contro i campioni in carica del Real Madrid.

Almeno sulla carta l’Inter non può che essere sfavorita, ma i nerazzurri non vogliono darsi sconfitti già da ora e proveranno a giocarsela per non avere rimpianti. In attesa del match, “Le Iene” hanno voluto provare a dare una mano ai nerazzurri e hanno così voluto fare una sortita presso l’Etihad Stadium, lo stadio dei “Citizens”. L’inviato Stefano Corti aveva portato con sé un “trofeo” da consegnare direttamente alla squadra, cosa che il club e i suoi tifosi possa davvero accadere tra pochi giorni.

Champions League Manchester City trofeo
Foto | @leiene

Il primo a riceverlo è stato il capitato della squadra, İlkay Gündoğan, che ha voluto sollevarla ma non ha voluto autografarla, almeno per motivi scaramentici.

Gundogan Le Iene
Foto | @leiene

Inaspettatamente, è stato il tecnico, Pep Guardiola, a portarla via con sé, dopo aver esclamato: “Fai il simpatico, siete molto simpatici!”.

Il servizio completo sarà visibile nella puntata de “Le Iene”, l’ultima di questa stagione Tv, in onda su Italia 1 dalle 21.20.

Impostazioni privacy