Berrettini al Met Gala 2023 senza Melissa Satta: perché?

Ormai da tempo il primo lunedì di maggio a New York è sinonimo di MET Gala, evento annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art situato nella “Grande Mela”. A organizzare e presidere l’appuntamento, a cui sono presenti le più importanti star del jet set internazionale, è Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

Nell’edizione 2023 c’era anche uno degli sportivi italiani più apprezzati, nonostante non stia vivendo ora un momento del tutto felice: Matteo Berrettini.

Matteo Berrettini tra le stelle del Met Gala 2023

La presenza di Matteo Berrettini al Met Gala 2023 ha sorpreso molti, ma è certamente una conferma di come lui sia diventato uno sportivo di fama internazionale. Impossibile quindi non ammirare la sua eleganza quando è arrivato sul red carpet, caratteristica che lui ama sfoggiare nelle occasioni importanti, come aveva fatto quando era stato tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2022.

Chi si aspettava di vederlo al fianco di Melissa Satta con cui ormai fa coppia fissa da quasi un mese è rimasto però deluso. Addirittura c’è stato chi è arrivato a ipotizzare una crisi tra i due, nonostante siano recenti il loro primo selfie social e il monologo che lei ha fatto per difendere il loro amore a “Le Iene” respingendo al mittente le dure critiche che molti haters le hanno fatto.

In realtà, i due sono ancora innamoratissimi, anche lei si trova a New York, ma non ha potuto essere al fianco del fidanzato a causa di altri impegni professionali nella “Grande Mela”. A confermare la presenza dell’ex velina negli USA sono alcuni scatti che lei ha pubblicato sul suo profilo, anche se resta il mistero sulla motivazione della sua assenza all’evento organizzato da Anna Wintour. C’è chi sostiene che la 37enne non sia stata invitata, altrimenti certamente non avrebbe mancato di presenziare a un appuntamento così importante.

Il tennista, che non ama stare sotto le luci dei riflettori per questioni diverse dai suoi match, ha preferito non pubblicare alcuna sua immagine fatta nella serata di ieri. Una scelta dettata forse dalla volontà di mettere da parte critiche e polemiche, diventate ancora più forte dopo la decisione di non prendere parte agli Internazionali di Roma a causa di un infortunio.

Questa non era però la prima volta di Berrettini al Met Gala. Il 27enne, infatti, aveva partecipato anche nel 2021, ma al fianco della ex e collega Ajla Tomljanovic (in quel caso aveva pubblicato un post ad hoc).

Gestione cookie