Gli ottavi di Coppa Italia, fase della competizione in cui entrano in scena le big, stanno regalando non poche sorprese. Una delle più clamorose è stata certamente l’eliminazione del Milan a opera del Torino (i granata erano in inferiorità numerica), ma anche l’Inter, detentrice del trofeo, ha fatto non poca fatica per superare il Parma.
Tra le gare in programma oggi dopo Fiorentina-Sampdoria (clicca qui per sapere dove vederla in Tv), c’è Roma-Genoa, sfida che non può che essere considerata una classica del calcio italiano, anche se ora il Grifone milita in Serie B.
I giallorossi sono reduci dal pareggio in extremis contro i rossoneri in campionato, risultato che ha dato certamente morale alla formazione guidata da Josè Mourinho. I liguri, invece, sono al terzo posto nel campionato cadetto e appaiono in netta ripresa dall’arrivo in panchina di Alberto Gilardino, che ha contribuito a ridare speranze di promozione ai suoi.
La vincente affronterà ai quarti di finale una tra Napoli e Cremonese.
Dove vedere Roma-Genoa in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Roma-Genoa è in programma questa sera, giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5.
Non mancherà l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, opzione valida per chi non ha modo di stare davanti alla Tv di casa. Il servizio è offerto gratuitamente dall’app Mediaset Infinity, collegandosi al sito internet da pc o scaricando l’app per dispositivi mobili. Una volta fatto accesso, basterà cercare l’evento e selezionarlo.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Riccardo Trevisani, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico.
Dove vedere Roma-Genoa in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Czyborra; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Gudmundsson; Coda. All. Gilardino.