Una leggenda del calcio, ex compagno di Zidane, ha parlato del francese e di un possibile arrivo alla Juve. Ecco le dichiarazioni!
Da molti anni la possibilità di vedere Zidane sulla panchina della Juventus è un sogno per tutti i tifosi bianconeri. Dopo i risultati ottenuti con il Real Madrid, l’ex giocatore francese è in un periodo di pausa, ma potrebbe tornare ad allenare dal prossimo anno. In un’intervista, uno dei suoi ex compagni al Real Madrid ha parlato di Zidane e della Juve, soffermandosi sulle grandi capacità del francese anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Scopriamo le dichiarazioni dell’ex giocatore.
Michael Owen, leggenda del calcio inglese ed ex compagno di Zidane al Real Madrid, ha parlato del francese ai microfoni di DAZN, affrontando anche il tema di un suo possibile arrivo alla Juve. Nel corso dell’intervista l’ex calciatore inglese ha parlato anche del calcio moderno, degli allenatori del momento in Premier League e del fenomeno Bellingham.
Owen su Zidane alla Juve: “Può fare bene”
Michael Owen è stato uno degli attaccanti inglesi più forti di sempre, ultimo vincitore inglese del Pallone d’Oro (nel 2001). Nella sua lunga carriera ha giocato in club inglesi prestigiosi come Liverpool e Manchester United, segnando in totale più di 220 gol complessivi (di cui 150 solo in Premier League). Tra le varie squadre in cui ha militato, però, il Real Madrid ha un posto speciale nel suo cuore. Ha giocato con i Blancos nella stagione 2004/2005, e tra i vari compagni di quella squadra stellare c’era uno dei migliori calciatori di tutti i tempi: Zinedine Zidane.
È proprio di Zidane che ha parlato ai microfoni di DAZN, rispondendo ad una domanda su un possibile ritorno alla Juventus con un ruolo da dirigente. Owen ha risposto così: “Non pensavo che sarebbe diventato dirigente, ma l’ha fatto e ha avuto un successo incredibile. Sembrava anche il tipo di persona che amava la famiglia e non gli dispiaceva stare fuori dal lavoro. Alcune persone sono dipendenti dal lavoro, mentre lui sembrava stare bene quando era in un grande club, poteva rilassarsi e godersi la vita. Il calcio non cambia dall’Italia alla Spagna ad altri Paesi, quindi poteva fare un buon lavoro ovunque andasse, anche alla Juventus”. Nonostante le voci su un ruolo da dirigente, Zizou potrebbe anche tornare in panchina, con il Manchester United che potrebbe sceglierlo al posto di un deludente Ten Hag.
La leggenda inglese ha parlato anche di una trattativa sfumata in passato, ovvero quella con l’Inter. L’attaccante era destinato ad andare in Serie A quando il campionato italiano era uno dei migliori al mondo, ma la trattativa sfumò per sua volontà, dato che voleva rimanere al Liverpool (squadra che lo ha cresciuto e che lo ha fatto diventare uno degli attaccanti migliori di quei tempi).
Il discorso si è poi spostato su alcuni giocatori attuali, tra cui Harry Kane, uno dei suoi pupilli: “Harry Kane è un giocatore incredibile e non dovrebbe essere una sorpresa che stia ancora giocando bene. È un talento straordinario“. Ha speso parole anche per Bellingham, nome del momento per il calcio europeo, che secondo l’ex attaccante ha il potenziale per superare anche Zidane.