Weekend di Pasqua: dove e quando vedere lo sport in tv

Il weekend di Pasqua, per chi non andrà in vacanza, offre diverse alternative dal punto di vista sportivo. Un ricco menu di eventi. Il fine settimana non prevede soltanto la serie A, ma anche appuntamenti con ciclismo, pallavolo, basket, tennis e calcio internazionale.

Venerdì 7 aprile

Venerdì santo è, dal punto di vista sportivo, molto variegato. Si inizia alle 15,30 con l’ appuntamento per gli appassionati di ciclismo: in programma, su Eurosport, la quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi. Alle 20,30 basket con la partita di Eurolega fra Milano e Barcellona (Sky Sport Arena). Serata di grande calcio internazionale: alle 21 Ligue One e Liga Spagnola. In campo Siviglia – Celta Vigo (Dazn) e Lens – Strasburgo (Sky Sport Football).

Paris Saint Germain
Immagine | Ansa

Sabato 8 aprile

Sabato ricchissimo di eventi: si inizia all’alba con la NBA con la sfida (6,30 Sky Sport Nba) fra i Lakers e Phoenix. A mezzogiorno la palla a spicchi rimbalza sui parquet italiani: Sassari – Treviso su Eurosport 2. Alle 13.30 arriva la Premier: Manchester United – Everton (Sky Sport 1). Alle 14 su Dazn c’è Osasuna – Elche di Liga. Alle 15 gli appassionati di ciclismo assisteranno alla prova femminile della Parigi – Roubaix, In programma anche la sesta tappa dei Paesi Baschi (Eurosport ed Eurosport 2). Alle 16 derby italiano fra Stellini e De Zerbi in Premier League: in campo Tottenham e Brighton. Alle 18,30 tocca a Guardiola. C’è Southampton – Manchester City (Sky Sport 1). Alle 16,15 in Spagna scendono in campo Espanyol e Athletic Bilbao e alle 18,30 Real Sociedad – Getafe, tutto su Dazn. Alle 21 il Real Madrid affronta il Villarreal. In Francia, stessa ora ma su Sky Sport, Nizza – PSG. Spazio anche per gli appassionati di pallavolo femminile: su Sky Sport 1, Bergamo – Casalmaggiore e Milano – Busto Arsizio.

Parigi - Roubaix
Immagine | Ansa

Domenica 9 aprile

Pasqua fa rima, sportivamente, con il ciclismo: arriva la Parigi – Roubaix. Eurosport la segue dalla partenza, sin dalle 10,30. Alle 11 è l’ora del tennis con la prima giornata dell’Atp 1000 di Montecarlo. Alle 13 scende in campo la Ligue 1 con Lione – Rennes (Sky Sport 1). Alle 14 è Liga time: su Dazn, Valladolid – Maiorca. Alle 15 torna la Premier League con Leeds – Crystal Palace (Sky Sport 1). Alle 15,30 inizia la Bundesliga:  tocca a Borussia Mönchengladbach e Wolfsburg (Sky Sport Football) alle 17,30 Bochum – Stoccarda e alle 19,30 Hoffenheim – Schalke 04. Alle 16,15 torna la Liga su Dazn con Betis Siviglia – Cadice. Quindi (18,30) Almeria – Valencia e (21), Rayo Vallecano – Atletico Madrid. Pasqua ricca di sorprese in Premier: alle 17,30 un interessantissimo Liverpool – Arsenal (Sky Sport 1). Si chiude con la Ligue One: Lorient – Marsiglia alle 20.45 su Sky Sport Football.

Impostazioni privacy