La Juventus insegue un colpo per gennaio, il giocatore vuole la maglia bianconera: Giuntoli al lavoro per mettere a segno l’affare
Un passo alla volta, la Juventus sta provando a ricostruirsi un ruolo da protagonista nel calcio italiano e dopo dieci giornate, risultati alla mano, i bianconeri possono sicuramente sorridere. La squadra di Allegri ha totalizzato fin qui 23 punti, seconda solamente all’Inter di Simone Inzaghi, che la sopravanza di due lunghezze.
Una partenza che magari non è stata sempre convincente ed esaltante dal punto di vista del gioco, ma di sicuro si sta rivedendo una Juventus capace di essere compatta, grintosa e determinata nel raggiungere l’obiettivo in campo. Tutto ciò ha trovato conferma nella sfida contro il Verona, che i bianconeri volevano vincere a qualsiasi costo, per regalarsi il primato anche solo per una notte. Una vittoria cercata e voluta con grande intensità e ostinazione, vedendosi due reti annullate dal Var per un fuorigioco e per un fallo di Kean e poi trovando il gol da tre punti all’ultimo assalto, al 96′, con Cambiaso.
Il ruggito dello Stadium è stato quello dei tempi migliori, la corsa scudetto è forse meno utopistica di quanto si potesse pensare qualche settimana fa. Per la prima volta, anche Allegri ha parlato apertamente del primato come obiettivo possibile, dopo che all’inizio aveva fissato come traguardo soltanto quello del piazzamento Champions. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se davvero la Juve potrà avere ambizioni da scudetto e, se così fosse, di sicuro a gennaio la società sarà orientata a fare sul serio, per regalare rinforzi di spessore ad Allegri e tentare la grande impresa.
Samardzic spinge per la Juventus a gennaio, gli indizi si susseguono
Un giocatore in particolare è sempre più nel mirino, Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese sarebbe un innesto molto utile, viste anche le carenze numeriche in quel reparto. E lui per primo sembra volere fortemente la Juventus.
Like sui social e contatti continui con il connazionale Vlahovic sono gli indizi riportati da ‘Tuttosport’, il giocatore dopo il voltafaccia all’Inter è pronto per il trasferimento in un grande club. Giuntoli è al lavoro con gli intermediari per mettere le basi per l’affare a gennaio, anche se ancora non c’è una vera trattativa con i friulani. La Juve intanto è pronta a triplicare a Samardzic l’attuale ingaggio, proponendogli uno stipendio da circa 1,4 milioni l’anno.