Dusan Vlahovic ha risposto con un no ad una proposta da parte della Juventus. La dirigenza bianconera è furiosa con l’ex attaccante della Fiorentina
Sono 242 i minuti che sono trascorsi dall’ultimo gol realizzato da Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sta vivendo un periodo non molto positivo.
L’ex Fiorentina sembra aver smarrito quel feeling con la rete che aveva fatto impazzire i tifosi della Viola prima e quelli bianconeri dopo. In questa stagione, il classe 2000 è stato a disposizione di Massimiliano Allegri in 9 delle 11 gare disputate sin qui dalla Juventus in Serie A. Sei volte è sceso in campo dal primo minuto, mentre nelle restanti 3 ha preso parte alla contesa subentrando dalla panchina. Sono però solo 4 le reti messe a segno da Vlahovic, tutte realizzate nella prima parte della stagione. Un gol segnato contro l’Udinese nella prima giornata di campionato, un altro messo a referto una settimana più tardi nella sfida contro il Bologna e poi la doppietta in casa con la Lazio.
Dalla sfida con i biancocelesti, risalente allo scorso 16 settembre, Vlahovic ha smarrito la via della rete. Un deficit a cui la Juventus ha saputo sopperire con la sua solita concretezza. Infatti, la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita ad andare a segno con più di un marcatore diverso e, grazie ad una fase difensiva praticamente perfetta, è stata in grado di raccogliere quel bottino di punti che, al momento, le consente di proporsi come principale alternativa all’Inter di Simone Inzaghi.
Bianconeri e nerazzurri, ad ora, detengono la miglior difesa con sole 6 reti al passivo in 11 giornate. Un dato, questo, che rende ancora più interessante un duello che potrebbe caratterizzare l’intera stagione. Massimiliano Allegri è consapevole che per fermare l’Inter vicecampione d’Europa dovrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione ed anche sui gol di Dusan Vlahovic.
Juventus, Vlahovic dice no alla proposta di rinnovo: dirigenza bianconera furiosa!
Il momento del centravanti serbo potrebbe essere legato anche alla trattativa del rinnovo del contratto. L’ex viola è vincolato alla Juventus sino al 30 giugno 2026. L’attuale contratto prevede che il club bianconero riconosca all’attaccante un ingaggio che si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro a cui, poi, si aggiungono dei bonus annuali. Un accordo, quello stipulato tra Juventus e Vlahovic, che porterebbe l’attaccante a guadagnare 12,5 milioni nella stagione 2025-2026.
La nuova società bianconera si è posta come obiettivo la sostenibilità economica e sta mettendo in pratica una vera e propria spending review, in pratica senza eccezioni. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, la Juventus avrebbe proposto all’attaccante serbo un rinnovo fino al 2027 con l’attuale ingaggio spalmato. Il giocatore, però, avrebbe rifiutato. Il “no” dell’ex Fiorentina avrebbe fatto andare su tutte le furie la dirigenza juventina.