Udinese-Napoli, si va verso l’anticipo con maxi schermo al Maradona

La Lega Serie A ha già comunicato date e orari delle partite fino alla 36esima giornata, ma potrebbe esserci un ulteriore cambiamento. Questo sarebbe dovuto alla mancata festa scudetto da parte del Napoli, che non è riuscito a ottenere l’aritmetica della conquista del titolo dopo il pareggio ottenuto allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Salernitana.

Almeno per ora una decisione ufficiale non è ancora stata presa, ma potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Quando si giocherà Udinese-Napoli?

Il prossimo impegno di campionato vedrà il Napoli sfidare in trasferta l’Udinese, gara che con ogni probabilità dovrebbe permettere agli azzurri di diventare campioni d’Italia a distanza di trentadue anni dall’ultimo titolo. Al momento il match è previsto giovedì 4 maggio alle ore 20.45, ma potrebbe essere spostato per motivi di ordine pubblico.

Il prefetto di Udine Massimo Marchesiello, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe richiedere un’altra modifca al calendario. Il match dovrebbe essere disputato comunque giovedì, ma con ogni probabilità a un orario differente da quanto previsto. Si sta pensando così di prendere contatto con il Viminale e di valutare la possibilità di anticipare la partita alle ore 18 o 18.30 (più difficile l’ipotesi delle ore 15) per motivi condivisi con il collega Claudio Palomba (prefetto di Napoli), interessato alla potenziale gestione dei festeggiamenti nella sua città.

La squadra al termine del match arriverebbe a Capdichino, dove sarà accolta con ogni probabilità da migliaia di tifosi festanti, ma evitare disordini a tarda notte sarebbe decisamente complicato.

Si fa strada così la possibilità di seguire quanto già fatto in passato con altre squadre. Organizzare un maxi schermo allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove potrebbero essere presenti tantissimi sostenitori azzurri, esattamente come accade quando la squadra di Spalletti scende in campo. Se si giocasse in un orario simile a quello di cena, Di Lorenzo e compagni arriverebbero così in tarda serata e potrebbero così arrivare all’impianto per festeggiare con la loro gente come avrebbero voluto fare ieri.

Tutto questo potrebbe però rivelarsi quasi inutile. In caso di mancato successo della Lazio contro il Sassuolo nella serata di mercoledì, Spalletti e i suoi sarebbero già Campioni d’Italia senza scendere in campo.

 

Impostazioni privacy