Udinese-Napoli+si+gioca+alle+20.45%3A+maxi-schermo+allo+Stadio+Diego+Armando+Maradona
sportelevisionit
/udinese-napoli-si-gioca-alle-20-45-maxi-schermo-allo-stadio-maradona/amp/
Calcio in TV

Udinese-Napoli si gioca alle 20.45: maxi-schermo allo Stadio Diego Armando Maradona

Published by
Ilaria Macchi

Non ci sarà alcun anticipo per Udinese-Napoli, gara valida per la 33esima giornata di Serie A, che potrebbe regalare lo scudetto agli azzurri, che hanno fallito il primo match point domenica contro la Salernitana. Il match si disputerà così giovedì 4 maggio 2023 alle ore 20.45 come da programma, nonostante in un primo momento si fosse parlato della possibilità di spostarlo alle 18.30 o alle 18.45.

L’idea di giocare prima nasceva innanzitutto per motivi di ordine pubblico. Dover gestire la festa dei tifosi a tarda notte si pensava sarebbe stato più difficile, ben sapendo che sarebbero stati in migliaia a presentarsi a Capodichino ad accogliere la squadra al ritorno da Udine. A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà DAZN.

 

L’orario di Udinese-Napoli cambia i piani degli azzurri

Il prefetto di Napoli Claudio Palomba al termine del Comitato ordine e sicurezza indetto per la festa scudetto ha confermato l’idea di predisporre un maxi schermo giovedì sera allo Stadio Diego Armando Maradona. Questo permetterà così a tutti i tifosi che lo vorranno di seguire il match come se gli azzurri fossero in campo e di lasciarsi andare ai festeggiamenti al termine se dovesse arrivare la matematica certezza della conquista dello scudetto.

Questa non è l’unica decisione presa nella riunione odierna. La maxi-isola pedonale attuata domenica scorsa a Napoli per la festa scudetto sarà riproposta anche domani sera se la Lazio non dovesse riuscire a battere il Sassuolo, risultato che renderebbe già la formazione di Spalletti campione d’Italia. Se questo non dovesse accadere, la misura sarebbe confermata anche giovedì sera.

Il mancato anticipo del match contro i friulani ha contribuito a modificare il programma di Di Lorenzo e compagni. Ad annunciarlo è stato il presidente Aurelio De Laurentiis: “Torneranno venerdì in tarda mattinata o verso le 15” – ha detto al termine della riunione in Prefettura. La scelta nasce per evitare quanto avvenuto in piena notte dopo la vittoria a Torino contro la Juve, dove erano presenti migliaia di sostenitori in aeroporto.

 

Come accedere allo Stadio Diego Armando Maradona

Chi vorrà assistere a Udinese-Napoli dagli spalti dello Stadio Diego Armando Maradona potrà farlo con regolare biglietto, in modo tale da evitare disordini nell’afflusso e non solo.

“Ci sarà un prezzo simbolico di 5 euro identico per ogni settore, le vendite stanno iniziando con qualche ora, fino alle 18, agli abbonati e poi per tutti quanti. Al netto dei costi il risultato economico sarà devoluto in beneficenza. Quella mini festa per domenica scorsa la riproponiamo domenica prossima contro la Fiorentina” – ha concluso de Laurentiis.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Wanda Nara potrebbe tornare in Italia? Ecco cos’ha detto

Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…

2 giorni ago

Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…

1 settimana ago

Clamoroso, Wanda Nara denuncia Icardi: ecco perché

Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…

1 settimana ago

Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming

    Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…

1 settimana ago

Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming

        Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…

1 settimana ago

Noemi Bocchi, l’ex marito Mauro Caucci condannato per maltrattamenti

Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…

1 settimana ago