Totti-Ilary Blasi, niente accordo per la separazione: si va in Tribunale

Si parla ormai da tempo dell’addio tra Francesco Totti e Ilary Blasi, diventato ufficiale in estate dopo mesi di indiscrezioni in merito a loro presunte crisi, che erano poi state smentite dai diretti interessati. Alla fine, però, la realtà dei fatti era decisamente differente, come confermato dall’annuncio ufficiale.

Anzi, entrambi hanno non solo vite distinte, ma sembrano avere ritrovato la serenità con nuovi partner, Noemi Bocchi per lui (i due già convivono), e il tedesco Bastian Muller per lei. Arrivare a un accordo per la separazione sembra essere però sempre più difficili, nonostante recentemente sembrava ci fosse qualche spiraglio.

Francesco Totti-Ilary Blasi: l’atto finale si avvicina

Chiudere un rapporto importante, e non può che essere definito tale un matrimonio durato quasi vent’anni da cui sono nati tre figli, può non essere semplice. Emblematico è quello che sta accadendo tra Francesco Totti e Ilary Blasi, che a lungo hanno rappresentato l’esempio di coppia perfetta, ma che ora sembrano comportarsi come due estranei. Chi pensava che la presenza dei loro tre ragazzi potesse aiutarli ad avere rapporti civili è rimasto deluso.

I due hanno ormai nuovi partner, ma vanno avanti da mesi a suon di ripicche, come accaduto con la sparizione di alcuni tra gli oggetti che erano maggiormente cari all’altro (borse e scarpe per lei, orologi per lui). Insomma, non saranno certamente mai una famiglia allargata. Anzi, non mancano l’occasione per godersi vacanze anche in posti lontani.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi)


Nell’ultimo periodo, però, sembrava farsi strada la possibilità di una separazione consensuale, ipotesi che avrebbe alleggerito gli animi, oltre che ridotto i tempi. E invece quasi sicuramente questo non accadrà.

I rispettivi avvocati (Antonio Conte per lui, Alessandro Simeone per lei) sembrano avere interrotto ogni tipo di dialogo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, evidentemente perché le richieste avanzate da ognuno appaiono inconciliabili. Ora solo un miracolo potrebbe rendere possibile una separazione consensuale.

Il 14 marzo è fissata la prima udienza per la giudiziale, nessuno dei due ha chiesto il rinvio, a conferma di come questa sia l’ipotesi più percorribile. Tra i nodi da sciogliere sembra esserci anche quello relativo all’affidamento dei figli, in modo particolare dei due più grandi: Cristian e Chanel sono indipendenti, ma ancora minorenni e sembrano avere legato particolarmente con la nuova compagna del padre, Noemi Bocchi. Potrebbero decidere di vivere con loro nella nuova villa presa a Roma Nord. Non sembrano invece esserci dubbi su Isabel, la più piccola, che resterebbe certamente con la mamma.

Da dirimere anche la questione economica, che sembra essere fondamentale per entrambi i due ex coniugi. A chi andrà la villa all’Eur dove ha vissuto a lungo la famiglia? Da spartire c’è però anche un patrimonio decisamente ingente a cui nessuno sembra disposto a rinunciare. Insomma, la situazione è davver in salita.

Impostazioni privacy