Totti assente al funerale di Maurizio Costanzo: ecco il motivo

È in programma oggi presso la Chiesa degli Artisti a Roma l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, scomparso venerdì 24 febbraio 2023 presso la Clinica Paideia a Roma. L’annuncio ha colto di sorpresa molti, che non erano a conoscenza delle sue condizioni: il giornalista, infatti, era ricoverato per un intervento, che sembrava essere di routine, ma che ha poi comportato alcune complicazioni inaspettate.

In tantissimi faranno certamente il possibile per essere presenti ai funerali, non solo chi lo ha conosciuto in prima persona, ma anche semplici fan che lo hanno apprezzato nel corso della sua carriera. Tra questi, però, a sorpresa, non ci sarà Francesco Totti, nonostante i due fossero particolarmente legati.

Francesco Totti e Maurizio Costanzo: storia di una grande amicizia

Maurizio Costanzo non ha mai nascosto il suo tifo per la Roma, per cui ha anche avuto modo di lavorare come addetto alla comunicazione. E come molti cuori giallorossi non poteva che avere un affettoparticolare per Francesco Totti, che è da sempre più di un idolo per i romanisti. I due erano riusciti così a stringere una grande amicizia, che andava al di là dell’apprezzamento per le sue giocate in campo. Non a caso, il “Pupone” è stato tra i primi a esprimere il suo dolore sui social non appena si è venuti a conoscenza della sua scomparsa.

Totti Maurizio Costanzo Instagram
Foto |Instagram @francescototti

Non tutti lo ricordano, ma il giornalista è stato l’artefice anche del libro di barzellette dell’ex calciatore, che aveva ottenuto grande successo: “Chiamai Francesco e glielo proposi – ha raccontato in passato Costanzo – Lui ci pensò un attimo e poi mi disse… Ao però nessuna su Ilary. Lo trovai fantastico ed ebbi ragione”.

In più occasioni inoltre i due hanno cercato di sostenersi a vicenda nei rispettivi momenti difficili. Questo è accaduto ad esempio, nel 2004, anno in cui Totti era finito nell’occhio del ciclone per lo sputo a Poulsen all’Europeo. Era stato proprio Maurizio ad aiutarlo e a cercare di dargli suggerimenti su come non perdere l’immagine che si era costruito fino a quel momento.

Totti Maurizio Costanzo L'Intervista
Francesco Totti a L’Intervista – Fonte | Frame Video Witty Tv

Il “Pupone” assente all’ultimo saluto

La presenza di Totti ai funerali di Costanzo sembrava quindi essere data per scontata, visto il grande rapporto di stima reciproca che avevano da tempo. E invece così non sarà. Lui, infatti, ha voluto salutarlo personalmente presso la clinica Paideia, dove si è spento pochi giorni fa (era ricoverato nella stessa camera di Sinisa Mihajlovic).

Si tratta di una scelta ben precisa di Francesco, che desiderava che questo momento fosse privato. Nel frattempo, ne ha approfittato per partire per qualche giorno di vacanza in montagna con la compagna, Noemi Bocchi, Insieme a loro anche la figlia più grande di lui, Chanel, che ha pubblicato sul suo profilo social l’immagine di un paesaggio innevato.

Impostazioni privacy