Tifosi della Juve attoniti: ha deciso, saluta i bianconeri

Una trattativa agita il cuore del tifo bianconero. Un beniamino potrebbe lasciare la Continassa. Gli scenari possibili.

Prosegue a gonfie vele il cammino della Juventus in campionato. Lunedì sera all’Artemio Franchi, in un match delicato anche per le tragiche vicende climatiche che hanno coinvolto la Toscana, la squadra di Massimiliano Allegri ha fatto bottino pieno. Il gol di Miretti oltre a valere tre punti, dopo 11 turni consolida il secondo posto bianconero a due sole lunghezze dalla capolista Inter. Danilo&Co fanno della difesa, 6 gol incassati e miglior reparto difensivo come l’Inter, la loro arma migliore.

Contro i ragazzi di Italiano è arrivato il sesto clean sheet consecutivo, numeri importanti per chi vuole centrare, senza se e senza ma, la qualificazione alla prossima Champions League. Detto che sul campo a livello tecnico l’orchestra funziona bene, i fattori extra-tecnici alla lunga potrebbero condizionare il rendimento della Vecchia Signora.

Allegri infatti fino al termine della stagione dovrà fare a meno di due centrocampisti. Fagioli finirà di scontare la squalifica per il caso scommesse solo nel weekend del 25 maggio, ultimo turno di Serie A. Pogba, già sospeso, attende la squalifica per essere stato trovato positivo al testosterone il 20 agosto scorso, controanalisi effettuate il 6 ottobre. Anche per questo la Juve si sta muovendo sul mercato per dare un’alternativa tattica al tecnico livornese.

Juve, ecco l’erede di Chiesa: pronto l’assalto a Berardi

Giocando col 3-5-2, le punte certo non mancano all’inquilino della Continassa. Dusan Vlahovic, Arakdiusz Milik e Moise Kean sono tre attaccanti centrali, l’unico a muoversi meglio sulle fasce resta Federico Chiesa. L’attaccante genovese ha il contratto in scadenza nel 2025, stipendio da 5 milioni netti a stagione e un futuro con la Zebra sul petto tutto da scrivere.

Tifosi senza parole: il big se ne va
Berardi nel mirino della Juventus (LaPresse) – sportelevision.it

 

A 26 anni compiuti il 26 ottobre scorso, l’ex Fiorentina vuole avere garanzie sul suo futuro, in ogni caso reputa di meritare un top club. Il capo dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, insieme con il ds Giovanni Manna, hanno sì aperto al rinnovo del giocatore, ma sono consapevoli che in caso di insuccesso bisogna avere l’alternativa pronta.

L’eventuale erede di Chiesa potrebbe trovarsi in Italia. Non è un mistero infatti che ad Allgeri piaccia molto Domenico Berardi, giocatore di qualità che, pur giocando da esterno, negli ultimi anni ha cifre realizzative da centravanti.

L’operazione, al netto di sorprese clamorose, ha molto più possibilità di andare in porto la prossima estate. Il Sassuolo difficilmente si priverebbe del suo alfiere già a gennaio. La Juve, intanto, potrebbe rinnovare il giocatore di un solo anno, potendolo vendere ad un prezzo più alto. Dall’eventuale incasso, si parla di almeno 50 milioni, una parte verrebbe girata in Emilia per portare alla Continassa il mancino calabrese. Su Chiesa, giova ricordarlo, in Premier c’è il forte interesse del Liverpool. Klopp infatti potrebbe perdere Salah, destinato ad accettare i soldi della Saudi Pro League.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie