È arrivato il momento di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di tennis e non solo, che attira sempre grande attenzione sul nostro Paesse: gli Internazionali di Roma. L’evento si terrà come di consueto al Foro Italico, ma con una grande novità. A differenza del passato, quando durava otto giorni, ora le gare saranno programmate nell’arco di undici giorni.
Non mancheranno gli italiani pronti a brillare, nonostante l’assenza di Matteo Berrettini (c’è chi ha dato la colpa dei suoi continui infortuni alla fidanzata Melissa Satta). Tra loro spiccano Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Tra gli sfidanti più temibili ci saranno Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.
Dove vedere gli Internazionali d’Italia di Tennis – I match anche in chiaro
Chi non vorrà perdere quanto accadrà al Foro Italico potrà posizionarsi davanti alla Tv e seguire l’evento gratuitamente. Canale 20, rete Mediaset, trasmetterà infatti, da mercoledì 10 a giovedì 18 maggio, il miglior match della giornata. Sabato 20 e domenica 21 maggio, una semifinale e la finale, saranno invece in diretta su Italia 1.
La telecronaca delle gare è affidata a Giampaolo Gherarducci e a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010.
A condurre lo studio da Roma con tutti gli approfondimenti del caso è Lucia Blini, affiancata da Francesca Schiavone. Federico Mastria si occuperà invece di interviste e commenti dai campi.
Non mancherà la possibilità di vivere le emozioni dell’evento anche se si è lontani dalla Tv di casa. Chi vorrà seguire i match in diretta, recuperarli in un secondo momento e rivedere i punti più interessanti potrà farlo in live streaming su SportMediaset e su Mediaset Infinity
Gli Internazionali d’Italia di Tennis anche su Sky
Come accaduto negli anni passati, anche l’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia di tennis sarà trasmessa anche da Sky, che dedicherà tutta la copertura necessaria all’evento. Sky ha deciso di riservare a questo appuntamento i canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.
Davvero di alto livello la squadra che si occuperà dei commenti. Elena Pero e Luca Boschetto si occuperanno delle telecronache. La “squadra tecnica” sarà invece composta da tante stelle del calibro di Ivan Ljubicic, il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, oltre alla “prima firma” dei commentatori di Sky Sport, Paolo Bertolucci. I commenti dei match saranno arricchiti anche da Laura Golarsa, Stefano Pescosolido e Raffaella Reggi. Previsti inoltre approfondimenti quotidiani ogni giorno alle 13 con l’edizione di Sky Sport 24 “Il tennis è servito” live dal Foro Italico.