La Bobo Tv è il canale Twitch ideato da Cristian Vieri, che aveva fatto il suo esordio nel 2020 con una serie di dirette Insragrma organizzate in piena pandemia dove l’ex attaccante, insieme ad alcuni colleghi e amici, si ritrovava per commentare i fatti calcistici più importanti. Tra gli ospiti presenti a cadenza praticamente fissa ci sono Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, abituati a discutere come se fossero sul divano di casa, ma con una platea ben più vasta.
Ora che i Mondiali in Qatar sono iniziati, la Rai ha deciso di dare una finestra” di pochi minuti in cui i quattro commentano quello che sta accadendo in Qatar anche con un tocco di ironia. Il risultato, però, almeno per ora è stato deludente, per questo non poteva mancare un riconoscimento particolare consegnato all’ideatore dell’iniziativa.
Un premio particolare per Christian Vieri e la sua Bobo Tv
Ricevere il Tapiro d’Oro, premio istituito da anni da “Striscia la notizia” dà sempre sensazioni particolari, anche se non tutti reagiscono allo stesso modo. C’è chi infatti prende l’episodio con ironia, mentre chi appare risentito, visto che si tratta di un riconoscimento che viene dato dopo che qualcosa non è andato come ci si sarebbe aspettati.
Questa volta il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di consegnarlo a Christian Vieri per i risultati deludenti e le critiche social che hanno segnato lo sbarco della Bobo Tv su Raiuno in occasione dei Mondiali di calcio.
Il diretto interessato non sembra essersela presa particolarmente, anche se ritiene che i giudizi negativi non corrispondano alla realtà: “La gente può dire quello che vuole, non conosce i numeri che stiamo facendo. Io dico che la Bobo Tv in Qatar sta andando alla grandissima. Sono pillole di quattro minuti ciascuna, più di tanto non puoi fare e dire in Rai, sono i tempi televisivi», dichiara Vieri. Che aggiunge: «Ci sono tanti invidiosi e rosiconi che parlano male di noi solo per finire sui giornali” – sono state le sue parole all’inviato del programma Valerio Staffelli.
Con questo, Bobo Vieri raggiunge quota 8 Tapiri, al terzo posto della classifica dei calciatori più attapirati, a parimerito con Francesco Totti e Roberto Mancini e dietro Antonio Cassano (18 Tapiri) e Gigi Buffon (9 Tapiri).