Sven+Goran+Eriksson%2C+il+messaggio+da+brividi%3A+%26%238220%3BPrendetevi+cura+della+vostra+vita.+E+vivetela%26%238221%3B
sportelevisionit
/sven-goran-eriksson-il-messaggio-da-brividi-prendetevi-cura-della-vostra-vita-e-vivetela/amp/
Goalssip

Sven Goran Eriksson, il messaggio da brividi: “Prendetevi cura della vostra vita. E vivetela”

Published by
Ilaria Macchi

Avere la consapevolezza di non avere molto da vivere può gettare nello sconforto, Sven Goran Eriksson ha però tutt’altro atteggiamento.

A inizio anno Sven Goran Eriksson, amatissimo anche in Italia, ha scoperto di avere un tumore al pancreas e di avere pochi mesi di vita. Una notizia del genere non può che sconvolgere chiunque e cambiare ogni priorità, ma questo non sembra essere accaduto, almeno apparentemente, al tenico, che sta cercando di affrontare tutto con il sorriso.

Chi ha avuto modo di conoscerlo sui campi da calcio non può che avere un bel ricordo di lui, per questo sono stati in tanti a fargli sentire la loro vicinanza in questa fase così complessa. La Sampdoria, una delle sue squadre, lo aveva accolto tempo fa a Marassi, facendogli fare l’ingresso in campo insieme ad alcuni dei giocatori che lui aveva guidato in prima persona. Ora è lui a prendere la parola e in un modo davvero commovente.

Le parole di Sven Goran Eriksson commuovono tutti

Trovare la forza di sorridere anche quando non ci sarebbe alcun motivo per farlo non è da tutti, Sven Goran Eriksson sta dimostrando come questo non sia impossibile, almeno per lui, Salvo miracoli, il tecnico ha davvero pochi mesi di vita (a inizio anno i medici che lo hanno in cura avevano parlato di dodici mesi), lui vuole provare ad affntare questo periodo con forza, cercando di fare un bilancio positivo della sua vita.

Ho avuto una bella vita, sì – ha detto nel documentario sulla sua vita, dal titolo ‘Sven’ –. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Dovete imparare ad accettarlo, per quello che è. Speriamo che alla fine la gente dica: ‘Sì, era un brav’uomo’. Ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderanno come un uomo positivo”.

Nelle sue parole non è mancato un ringraziament a chi è rimasto nel suo cuore: “Sorridi. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, pubblico. È stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi, prendetevi cura della tua vita e vivetela. Fino alla fine”. Un vero personaggio da prendere a esempio, ci sono pochi dubbi.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Wanda Nara potrebbe tornare in Italia? Ecco cos’ha detto

Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…

2 giorni ago

Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…

1 settimana ago

Clamoroso, Wanda Nara denuncia Icardi: ecco perché

Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…

1 settimana ago

Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming

    Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…

1 settimana ago

Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming

        Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…

1 settimana ago

Noemi Bocchi, l’ex marito Mauro Caucci condannato per maltrattamenti

Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…

1 settimana ago