Andrea Stramaccioni è stato certamente uno dei commentatori più apprezzati in occasione dei Mondiali in Qatar, trasmessi in esclusiva dalla Rai. In diverse occasioni ha fatto da seconda voce ai telecronisti dando prova di grande conoscenza tecnica, e non avrebbe potuto essere altrimenti grazie alla sua esperienza sul campo, ma anche di saper fare commenti misurati senza mai essere sopra le righe.
A distanza di qualche settimana dalla fine dell’evento, il tecnico avrà un nuovo ruolo in Tv, cosa che non potrà che fare piacere a tantissimi appassionati: ora entrerà infatti a far parte della squadra di DAZN, che vanta già diversi ex calciatori e allenatori.
Andrea Stramaccioni entra nella squadra di DAZN
Febbraio segnerà l’inizio di una nuova esperienza professionale per Andrea Stramaccioni. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’ex allenatore dell’Inter entrerà a far parte della squadra di commentatori di DAZN.
Sulla base delle ultime indiscrezioni, sembra che avrà modo di fare da seconda vocenelle telecronache delle partite di Serie A e di Europa League (Roma e Juventus sono le squadre italiane che vi partecipano), affiancando il giornalista di turno. Secondo quanto riferito da TV Blog, l’accordo sottoscritto non è in esclusiva: Stramaccioni potrà così continuare a prestare il suo volto e la sua voce anche sulla Rai. Del resto, si tratta di un ruolo simile a quanto fa anche Massimo Ambrosini, che collabora sia con la piattaforma in streaming che trasmette la Serie A sia con Amazon Prime Video, dove sono invece visibili le gare di Champions League.
Ormai da diverso tempo l’allenatore sta dimostrando di avere anche un grande talento in veste di commentatore, incarico che ha iniziato a svolgere già nel 2013, anno del suo esonero dall’Inter. In quell’occasione era stata proprio la Tv di Stato a credere in lui per una delle competizioni più importanti che aveva in esclusiva, la Confederations Cup. Successivamente ha poi proseguito la sua attività per FOX Sports, per poi sostituire a sorpresa Walter Zenga in veste di commentatore tecnico in occasione della finale di Supercoppa Italiana del 2016, dove si erano sfidate Milan e Juventus.
Stramaccioni è davvero orgoglioso di questa nuova opportunità che gli è stata offerta ed è pronto a raccogliere la sfida: “Porterò in Serie A lo stesso entusiasmo dei Mondiali” – ha detto ai microfoni di Repubblica.