Sorteggio Champions League 2024-2025: dove vederlo in Tv e in streaming

E’ arrivato il momento del sorteggio della Champions League 2024-2025, che sarà diversa rispetto a passato. Ecco come vederlo in Tv.

La curiosità per la Champions League 2024-2025, che sarà in un formato differente rispetto a quanto siamo abituati è fortissima, ben sapendo che a rappresentare l’Italia saranno ben cinque squadre. Si tratta di un vero record, reso possibile in virtù del ranking UEFA e della vittoria della Supercoppa Europea da parte dell’Atalanta, oltre alla Dea ci saranno Bologna, Inter, Juventus e Milan.

Le squadre al via saranno 36, senza più la suddivisione in gironi che ha caratterizzato le ultime stagioni del torneo.

Come vedere sorteggio Champions League 2024-2025 in Tv

La cerimonia per il sorteggio della Champions League 2024-2025 è in progamma giovedì 29 agosto 2024, alle ore 18, con una durata che dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 minuti.

Le squadre sono state suddivise in quattro fasce:

  • Prima fascia – Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona
  • Seconda fascia – Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, Arsenal, Bruges, Shakhtar, Milan
  • Terza fascia – Feyenoord, Sporting Lisbona, PSV, Celtic, Young Boys, Salisburgo
  • Quarta fascia – Monaco, Aston Villa, Bologna, Brest, Girona, Stoccarda, Sturm Graz, Sparta Praga

Ma come saranno stabiliti gli accoppiamenti tra le varie squadre?

Ogni squadra qualificata sfida otto colleghe nei mesi successivi, due per ogni fascia in cui sono state divise le compagini arrivate al torneo.

In questa prima fase non sono previsti derby tra squadre dello stesso paese, dunque al sorteggio non sarà possibile vedere accoppiate Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Milan.

Ogni squadra sfida quattro squadre in casa e quattro in trasferta, ma non tutte in entrambi i campi: il sorteggio determinerà quali team arriveranno nel proprio stadio e quali dovranno essere affrontati fuori casa.

Esempio, la Juventus affronta Real Madrid, Benfica, Feyenoord e Stoccarda in casa e PSG, Benfica, Celtic e Girona in trasferta.

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky, NOW, Prime Video, Sky Go e canali ufficiali UEFA.

Tutta la cerimonia e il destino delle cinque squadre italiane, nonchè delle 36 qualificate, sarà disponibile su Sky sul canale 201, ovvero Sky Sport 24, utilizzando Sky, Sky Go e NOW:

I sorteggi di Champions League sono live il 29 agosto dalle 18:00 su Prime Video, l’altra emittente che trasmette la competizione in diretta.

Per chi volesse vedere i sorteggi della Champions, un’altra alternativa è rappresentata dal canale Youtube e dal sito ufficiale UEFA, che trasmetteranno in diretta gratis e in chiaro l’evento in tv e streaming. Prevista anche la visione in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

Gestione cookie