Niente Festival di Sanremo 2023 per Sofia Goggia. In occasione dell’evento in piazza organizzato per l’ultimo dell’anno Amadeus aveva cercato di dare un indizio sulla terza presenza femminile che sarà al suo fianco all’Ariston facendo pensare alla sciatrice (“è una che non sta mai ferma”, aveva detto), ma così non sarà.
Il rebus su chi sarà sul palco oltre a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani continua così a essere piuttosto intricato.
Niente Sanremo per Sofia Goggia: l’annuncio
Non è certamente la prima volta che una sportiva si trova sul palco del Festival di Sanremo. Anzi, la presenza di Amadeus al timone ha aumentato l’attenzione per il settore da parte del conduttore, che aveva voluto anni fa, ad esempio, Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi. Due anni fa, invece, aveva ripetuto l’esperimento con Federica Pellegrini.
Questa volta sembrava essere arrivata l’occasione per Sofia Goggia, una che non esita a raccogliere le sfide, come ha dimostrato recentemente tornando in pista poche ore dopo essersi sottoposta a un intervento a causa della frattura a una mano. E invece così non sarà.
A smentire tutto ci ha pensato la diretta interessata. Quando il direttore artistico si è sbilanciato sulla terza presenza femminile che sarà al suo fianco non si riferiva a lei: “E’ vero che non sto mai ferma, perché chi si ferma è perduto, sono iperattiva, ma non andrò a Sanremo – ha detto la sciatrice ai microfoni di RTL 102.5 -. A fine gennaio sarò in un posto di mare ma per preparare i Mondiali che sono in concomitanza con il Festival. Quindi no, non sarò a Sanremo. Non mi è stato proprio chiesto”.
Non è escluso che all’Ariston possa esserci un’altra donna che in passato è stata legata allo sport, ma in veste differente. In pole position ci sarebbe Giorgia Cardinaletti, oggi conduttrice del Tg1, ma che in passato è stata al timone de “La domenica sportiva”. Del resto, all’Ariston sono state qualche anno fa due sue colleghe, Emma D’Aquino e Laura Chimenti.