Sky+rende+omaggio+a+Pel%C3%A8%3A+la+programmazione+dedicata
sportelevisionit
/sky-rende-omaggio-a-pele-la-programmazione-dedicata/amp/
Calcio in TV

Sky rende omaggio a Pelè: la programmazione dedicata

Published by
Ilaria Macchi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Pelè, avvenuta ieri sera a 82 anni, dopo una lunga malattia. Sky non poteva non rendergli omaggio con una serie di appuntamenti dedicati, che spaziano dal mondo del cinema a quello dello sport. Il brasiliano, infatti, ha dimostrato di essere un campione a tutto tondo, che ha saputo regalare costantemente emozioni.

La programmazione di Sky dedicata a Pelè

Questa sera 30 dicembre alle 22.50 su Sky Cinema Due (in replica domani 31/12 alle 12.35) è previsto FUGA PER LA VITTORIA. Con Sylvester Stallone, Michael Caine e Pelè, il film racconta di una partita di calcio tra la nazionale tedesca e una squadra di prigionieri alleati, organizzata da un ufficiale di un campo di prigionia nazista.

Sky Documentaries programma il documentario “L’ULTIMO SPETTACOLO DI PELÈ”, in onda questo pomeriggio alle 16.45: era il 28 agosto 1977 quando il re del calcio lasciò il suo trono. Pelé smise ufficialmente di incantare il mondo: intraprendiamo un viaggio in quell’ultima partita, in quel lungo d’addio raccontato da chi c’era.

Sky Sport Football propone 3 episodi della miniserie #SkyBuffaRacconta. Episodio 1 – DICO, IL GIOVANE PELÈ (ore 15.45): dalla terra di Bauru, sulla strada per Santos il mito prende forma. Un lustrascarpe calciatore che conquista il mondo. Il sovrano che dal ’50 il Brasile non ha mai smesso di cercare. Episodio 2 – IL “SANTASTICO” (ore 16.45): 4 titoli mondiali tra Nazionale e club in pochi anni: tutto il mondo vuole assistere dal vivo al Never Ending Tour di Pelè e dei suoi “Sant-asticos”, i nuovi H. Globetrotters del calcio. Episodio 3 – IL RE CHE CI HA LASCIATO IL FUTURO (ore 17.45): il Mondiale di Svezia a soli 17 anni incorona Pelè “Re” del calcio. Solo il 30% delle sue giocate sarà visibile, ma basterà a comprendere quanto in anticipo ci consegnò il futuro. Mentre alle 18.45 il docufilm FIFA: When the World Watched Brazil 1970: inedita, elegante e fantasiosa rivisitazione della squadra brasiliana che ai Mondiali FIFA del ’70 in Messico incantò il pianeta. Con le voci di Pelé, Gerson, Jairzinho, Tostao, Rivellino.

 

Tutti i contenuti sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Wanda Nara potrebbe tornare in Italia? Ecco cos’ha detto

Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…

2 giorni ago

Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…

7 giorni ago

Clamoroso, Wanda Nara denuncia Icardi: ecco perché

Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…

1 settimana ago

Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming

    Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…

1 settimana ago

Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming

        Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…

1 settimana ago

Noemi Bocchi, l’ex marito Mauro Caucci condannato per maltrattamenti

Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…

1 settimana ago