Sky, ascolti al top per la MotoGp: più del 6% di share per il GP del Portogallo

La stagione 2023 del Motomondiale è partita e lo ha fatto nel segno di quella passata. A vincere il GP del Portogallo è stato infatti il campione in carica, Francesco Bagnaia, intenzionato a ripetersi e a dimostrare di poter essere ancora il pilota da battere.

L’adrenalina in pista è stata fortissima, ma è stata la stessa avvetita anche da chi ha fatto il possibile per non perdere la gara e seguirla dal divano di casa. Gli ascolti su Sky sono stati infatti più che positivi, grazie anche a un servizio che si conferma all’avanguardia. Anche in questa annata gli appassionati possono infatti contare sul canale dedicato Sky Sport MotoGP, che segue tutto quello che avviene nel circuito e fuori, oltre ad approfondimenti e servizi ai protagonisti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

La prima Sprint Race dell’anno è stata trasmessa in live streaming anche sul canale ufficiale Sky Sport MotoGP di YouTube e sul sito skysport.it, raggiungendo circa 140 mila Video Views complessive. Sul sito di Sky Sport, inoltre, sono state circa 1 milione le visite, con 900 mila Video Views e 6 milioni di Pageviews, mentre le performance sugli account social hanno raggiunto 2 milioni di Engagement e 15 milioni di Video Views.

Gran Premio Portogallo MotoGP: i risultati di ascolto su Sky

La gara di Portimao, live dalle 15 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, che ha visto trionfare il campione del mondo Francesco Bagnaia e la Ducati, è stata vista da 824 mila spettatori medi, con il 6,6% di share, 1 milione 26 mila spettatori unici e una permanenza dell80%. Rispetto all’edizione di un anno fa, il GP del Portogallo 2023 ha registrato una crescita del 38%. La differita su TV8 dalle 17 ha ottenuto 1 milione e 301 mila spettatori medi, con l’11,4% di share.

Inoltre, nel weekend di Portimao ha fatto il suo esordio la Sprint Race, nuovo format che quest’anno arricchisce il weekend di gara della MotoGP: l’evento sabato dalle 16 circa ha raccolto 367 mila spettatori medi su Sky Sport e 506 mila spettatori medi su TV8.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

I riscontri per le altre categorie

Da segnalare anche le altre gare di ieri su Sky Sport: quella di Moto2 dalle 13.15 è stata vista da 301 mila spettatori medi, mentre quella di Moto3 dalle 12 ha ottenuto 231 mila spettatori medi.

Ottimo esordio di stagione anche per gli studi, con Paddock Live che ha raggiunto i 408 mila spettatori medi nel pre-gara e 355 mila nel post-gara. Sono stati 169 mila gli spettatori medi di Race Anatomy che ha fatto segnare il miglior ascolto dal 2015.

Gestione cookie