Dalla Premier arrivano voci di mercato che riguardano la Juve, che potrebbe essere convinta a fare delle cessioni verso il campionato inglese
Poche squadre possono vantare al momento lo stato di forma della Juventus. Libera dagli impegni europei, la squadra bianconera sta procedendo a gonfie vele in Serie A, e viene da cinque risultati utili consecutivi. Dalla sconfitta col Sassuolo del 23 settembre, i ragazzi di Allegri non hanno più perso, vincendo quattro partite e pareggiandone una sola, in casa dell’Atalanta. Non stupisce che i giocatori juventini stiano attirando interesse dall’estero.
D’altronde, della Juve si è parlato a lungo per delle importanti cessioni che sembravano irrinunciabili la scorsa estate, con Vlahovic e Chiesa candidati principali a lasciare Torino. E invece Giuntoli è riuscito a trattenere tutti i titolari, cedere diversi esuberi, e portare anche un nuovo volto come Weah. Sembra però scontato che, nonostante tutto, davanti a una ricca offerta per qualche suo giocatore la Juve debba essere costretta ad accettare, per alleggerire il bilancio.
I giocatori a disposizione di Allegri fanno comprensibilmente gola a tanti importanti club stranieri, e al momento sembra essere la Premier League quella più intrigata dai bianconeri. Un’indiscrezione di mercato mette in evidenza la possibilità di un doppio interesse dall’Inghilterra, con ben due club della massima divisione inglese che stanno seguendo un giocatore della Juve. L’operazione non è semplice, ma a gennaio è possibile assistere a un assalto in piena regola.
Uno juventino conteso tra due big: la Premier League prepara la sfida di mercato
Il giocatore in questione è Manuel Locatelli, che quest’anno sembra essersi ormai perfettamente integrato nel gioco di Allegri. Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, due società inglesi sarebbero concretamente interessate a lui: il West Ham, club molto ambizioso a livello internazionale e il Newcastle, che ha perso Tonali per squalifica. Soprattutto i Magpies, di proprietà saudita, sarebbero in grado di formulare un’offerta a cui i bianconeri avrebbero molte difficoltà a dire di no.
Tutto sommato, questa per la Juventus può essere una buona notizia: un’asta tra due club inglesi piuttosto facoltosi può comportare un importante incasso per Locatelli. La cifra per cedere il centrocampista dovrà essere decisamente alta, perché senza di lui il buco nella mediana bianconera – già privata di Pogba e Fagioli – andrà allargandosi. Quindi, con un grosso incasso Giuntoli avrà meno problemi a tornare sul mercato per acquistare sostituti all’altezza.