Finale di stagione da protagonista per Jannik Sinner. Dopo il ritiro da Parigi Bercy, l’azzurro è tornato parlare. Le sue intenzioni sono chiarissime
E’ cambiato tutto rispetto a un anno fa quando, dopo la sconfitta con Huesler al debutto a Parigi Bercy, Jannik Sinner chiudeva mestamente la stagione annunciando anche il forfait per il quarto di finale di Coppa Davis contro gli Usa per l’infortunio a un dito.
Dodici mesi dopo Sinner è numero quattro del ranking Atp, ha vinto quattro tornei in stagione (tra cui il suo primo Masters) e conquistato, con ampio anticipo, la qualificazione alle Atp Finals di Torino, al via da domenica prossima.
E non è tutto. Archiviate definitivamente le polemiche per la mancata partecipazione ai match della fase a gironi a Bologna, Sinner è già stato convocato per la Final Eight di Coppa Davis. Capitan Volandri punta su di lui per superare l’Olanda ai quarti e tornare, un anno dopo, in semifinale contro la vincente di Gran Bretagna-Serbia.
C’è tempo per pensare a Malaga. Prima ci sono le Finals da onorare al meglio. Sinner vi parteciperà per la seconda volta in carriera, a due anni di distanza dalla precedente presenza nell’edizione 2021 quando il torneo dei Maestri è stato disputato, per la prima volta, a Torino.
Due anni fa, Sinner era una riserva ed è entrato a torneo in corso, nella fase a gironi, dopo l’infortunio di Matteo Berrettini contro Zverev. Nelle successive due partite, Jannik ha sconfitto Hurkacz e perso con Medvedev in tre set con conseguente eliminazione prima della semifinale. Stavolta le ambizioni sono altre. Il ruolino di marcia recente e il rendimento complessivo in tutta la stagione non possono non accreditarne una posizione tra i favoriti del torneo. Ne è consapevole anche lui come si evince da alcune dichiarazioni rilasciate a Sky Sport dopo i primi allenamenti a Torino.
“Sono molto contento di essere tornato qui – si legge su Tennisworlditalia – Torino è una città molto accogliente, mi piace tanto. Due anni fa giocai due partite dopo l’infortunio di Berrettini e non era la condizione migliore.” Poi la “promessa ai tifosi: “Quest’anno sarà sicuramente diverso. Vedremo come andrà“.
Sinner contenderà il titolo ad altri sette Maestri come Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Rublev, Tsitsipas, Zverev e Rune. Degli otto partecipanti solo Djokovic, Medvedev, Tsitsipas e Zverev hanno vinto le Finals precedentemente. Rune e Alcaraz sono all’esordio assoluto. Quest’ultimo si era qualificato lo scorso anno prima del forfait alla viglia del torneo a causa di un infortunio occorsogli a Bercy.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…