Si ritira improvvisamente, tifosi di Serie A sotto choc

Incredibile quello che è accaduto: il calciatore dice basta a soli 33 anni, la scelta lascia tutti senza parole

Si è conclusa l’undicesima giornata di Serie A con i due posticipi Frosinone-Empoli e Torino-Sassuolo finiti entrambi con la vittoria delle squadre di casa per 2-1. Ora spazio alle coppe europee e poi da venerdì si ripartirà con il campionato: la prossima giornata sarà l’ultima prima della terza e ultima sosta per le nazionali di questo 2023. Tra le varie sfide spicca ovviamente il derby di Roma in programma per domenica alle 18: entrambe le squadre della Capitale non stanno vivendo un buon momento e questa partita può essere fondamentale per un’inversione di rotta.

Ma se il divario tra le prima del campionato e le squadre meno nobili inizia a farsi sempre più netto, si è anche accesa la lotta salvezza con alcuni club che sembrano essere resuscitati dalle ceneri. Uno su tutti il Cagliari di Claudio Ranieri che ha vinto le due ultime partite tirandosi decisamente su in classifica dopo un inizio di stagione molto negativo. Segnali di ripresa li ha mandati anche l’Empoli nonostante il ko rimediato al Benito Stirpe.

Dall’arrivo di Aurelio Andreazzoli in panchina gli azzurri hanno conquistato due vittorie importantissime contro Salernitana e Fiorentina che gli hanno consentito di abbandonare l’ultima posto in classifica. Questi giorni sono stati però decisamente particolari per la squadra toscana e per i propri tifosi che hanno voluto rendere omaggio ad un loro ex giocatore che ha lasciato il calcio.

L’ex giocatore dice addio al calcio: tifosi affranti

Per questo i motivo i toscani hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Levan Mchedlidze che negli scorsi giorni ha annunciato il suo addio al calcio a 33 anni. L’attaccante georgiano è sempre stato molto apprezzato dai tifosi e solamente qualche infortunio di troppo ha limitato il suo percorso in azzurro che si è concluso con 164 presenze 20 gol. Il giocatore era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in patria, con la maglia dei Torpedo Kutaisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Levan Mchedlidze (@mchedlidze_l9)

A rendere nota la decisione è stato lo stesso giocatore georgiano con un post sul suo profilo Instagram: “Mi ci è voluto quasi un anno per rendermene conto. Devo dire addio ad uno sport fantastico… per problemi fisici“, ha scritto. “Sono molto grato a tutte le persone che mi sono state accanto in questo periodo. Un ringraziamento speciale all’Empoli, che mi è stato accanto nella mia carriera e al mio fianco fin dal primo giorno“.

Gestione cookie