Serie A, orari e programmazione Tv della 38esima e ultima giornata

È iniziata la settimana che ci porterà alla 38esima e ultima giornata di campionato, quella da cui usciranno gli ultimi verdetti. Il Napoli è campione d’Italia ormai da tempo, ma domenica prossima avrà la possibilità di festeggiare uno scudetto storico davanti ai suoi tifosi allo Stadio Diego Armando Maradona grazie alla cerimonia organizzata dalla Lega Serie A Già definiti poi gli altri tre posti delle squadre qualificate alla Champions League, Lazio, Inter e Milan.

Da decidere sono però anche le squadre qualificate all‘Europa League e alla Conference League, ma molto in quel caso potrà dipendere da come andranno le finali che vedranno impegnate Roma e Fiorentina.

C’è però ancora un obiettivo importante, che tiene in ansia due tifoserie: la salvezza. Sono infatti ormai retrocesse Sampdoria e Cremonese, ma insieme a loro ci sarà ancora un altro club che ancora non conosce le sue sorti. Il Lecce ha raggiunto l’obiettivo ieri, mentre lo stesso non si può dire di Verona e Spezia, che si giocheranno tutto negli ultimi novanta minuti di campionato. Entrambe le squadre giocheranno domenica sera, i veneti contro il Milan già certo dalla qualificazione in Champions Leauge, i liguri contro la Roma, che sarà reduce dalla finale di Europa League.

Questa sarà inoltre l’ultima partita di Luciano Spalletti da allenatore del Napoli, che potrà così salutare i tifosi in occasione della festa per la conquista del tricolore.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Serie A: ecco quando si gioca e Tv delle gare della 38esima giornata di Serie A

Ecco tutte le indicazioni con date, orari e Tv delle partite della 38esima e ultima giornata di Serie A da cui usciranno i verdetti mancanti. Si parte venerdì 2 giugno per consentire alla Fiorentina di prepararsi al meglio alla finale di Conference League. Sabato poi sarà la volta dell’Inter, che avrà così una settimana di tempo a disposizione per arrivare al meglio alla finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Impostazioni privacy