In attesa di capire se la formazione di Josè Mourinho riuscirà a qualificarsi in finale di Europa League, questo è un periodo fortunato per i colori giallorossi. Solo pochi giorni fa, infatti, la Primavera ha vinto la Coppa Italia, ora è la squadra femminile a festeggiare lo scudetto. E’ il primo titolo per i capitolini.
La squadra guidata da Alessandro Spugna ha conquistato aritmeticamente il titolo per la prima volta nella sua storia portandosi a +14 sulla Juventus nella poule scudetto. Determinante è stata la vittoria per 2-1 sulla Fiorentina.
Lo scudetto giallorosso arriva con quattro giornate di anticipo, ma questo non deve fare pensare che la vittoria sulla Fiorentina sia arrivata senza grandi intoppi. Nella ripresa, infatti, le giallorosse hanno registrato un calo fisico, ma alla fine la rete di Bartoli si è rivelata decisiva, non solo per la conquista dei tre punti, ma anche del tricolore.
Il gol segnato dalla giocatrice potrebbe essere un segno del destino, visto che lei potrebbe essere considerata una sorta di “Totti al femminile”, originaria di Roma e tifosa della Roma. Una grande gioia quindi non solo per lei, ma anche per i 2.700 tifosi presenti al Tre Fontane. Alla fine è stata quindi lei a trascinare tutti prendendo il microfono e a cantare “I Campioni d’Italia siamo noi”.
Non sono tardati ad arrivare anche i complimenti da parte del “Pupone”, che si è mostrato orgoglioso per questo successo. “Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d’Italia!”.
Tra i primi a congratularsi per lo scudetto c’è stato anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Congratulazioni alla Roma per il meritato successo: la societa’ giallorossa si e’ resa protagonista di una stagione travolgente”. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si complimenta cosi’ con la Roma fresca vincitrice del campionato di calcio femminile. “La conquista del primo scudetto – prosegue il n.1 del calcio italiano – e’ il coronamento di una programmazione che, partendo dal settore giovanile, sta coinvolgendo tutto il pubblico romanista, come ha dimostrato la grande partecipazione nella gara di Champions League contro il Barcellona allo stadio Olimpico”.
A loro si è unito anche il sindaco della capitale Roberto Gualtieri: “Super AS Roma Femminile! Uno scudetto storico che riempie di gioia e orgoglio. Bravissime ragazze e complimenti a tutto il team! Vi aspettiamo presto in Campidoglio per tributarvi l’omaggio della citta’” – ha scritto su Twitter.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…