Sono ben tre in tre competizioni diverse le italiane che sono riuscite a conquistare la finale in una competizione europea, l’Inter in Champions League, la Roma in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Questo ha spinto così la Lega Serie A ha comunicare in giornata date e orari delle gare della 37esima e penultima giornata, dove diverse squadre lottano per un posto in Europa e per la permanenza nel massimo campionato.
Gran parte degli obiettivi più importanti restano quindi ancora in bilico, questo non può che aumentare l’interesse degli appassionati per il torneo.
Serie A – Date e orari della 37ª giornata
Ad aprire la giornata sarà Salernitana-Udinese venerdì alle 18.30 che sarà seguita da Sampdoria-Sassuolo. A chiudere il turno sarà invece una sfida che non può essere mai considerata come tutte le altre, ma che potrebbe essere considerata decisiva per i destini di entrambe le squadre: Juventus-Milan, in programma all’Allianz Stadium. che vedrà di fronte due squadre che puntano alla qualificazione alla prossima Champions League. La situazione dei bianconeri resta però legata anche a quanto sarà deciso in occasione del terzo pronunciamento della Corte d’Appello della FIGC sul filone plusvalenze. In caso di penalizzazione, i rossoneri potrebbero qualificarsi comunque anche se dovessero restare quinti come ora.
Ufficiali date e orari della penultima giornata ✅
Sfide decisive per la salvezza e la zona Europa 🤯#SerieATIM #DAZN pic.twitter.com/YOWXW5eUzk— DAZN Italia (@DAZN_IT) May 19, 2023
Di seguito il programma completo delle gare (tre saranno visibili anche su Sky come di consueto):
- Salernitana-Udinese, venerdì 26 maggio ore 18.30
- Sampdoria-Sassuolo, venerdì 26 maggio ore 20.45 SKY
- Spezia-Torino, sabato 27 maggio ore 15.00
- Fiorentina-Roma, sabato 27 maggio ore 18.00
- Inter-Atalanta, sabato 27 maggio ore 20.45 SKY
- Verona-Empoli, domenica 28 maggio ore 12.30 SKY
- Bologna-Napoli, domenica 28 maggio ore 15.00
- Monza-Lecce, domenica 28 maggio ore 15.00
- Lazio-Cremonese, domenica 28 maggio ore 18.00
- Juventus-Milan, domenica 28 maggio ore 20.45
Poco prima dell’inizio di questo turno di campionato, venerdì 24 maggio, è in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, che potrebbero quindi rendere ancora più speciale questa stagione.