Serie+A+al+via%2C+tornano+in+Tv+%26%238220%3BLa+domenica+sportiva%26%238221%3B+e+%26%238220%3BPressing%26%238221%3B
sportelevisionit
/serie-a-al-via-tornano-in-tv-la-domenica-sportiva-e-pressing/amp/
Calcio in TV

Serie A al via, tornano in Tv “La domenica sportiva” e “Pressing”

Published by
Ilaria Macchi

La Serie A è ufficialmente tornata e con essa torneranno in palinsesto i programmi di approfondimenti imperdibili per chi vive a pane e pallone.

DAZN e Sky non mancheranno certamente di seguire non solo le partite, ma anche pre e post, ma per chi non è abbonato non può che essere importante anche la proposta delle Tv in chiaro e le souzioni non mancheranno. La Rai punterà sulla tradizione con un titolo come “La domenica sportiva”, ma con protagonisti e formula rinnovata, mentre Mediaset proporrà “Pressing”, che già aveva fatto bene nella scorsa stagione.

La nuova “Domenica Sportiva” su Raidue

“La domenica sportiva” ha fatto la storia della Tv (quest’anno festeggia il suo 70esimo anno), proprio per questo può essere ancora adesso una tradizione da portare avanti da padre a figlio che condividono la passione per lo sport. Il programma torna a essere condotto da una donna, Simona Rolandi. Le ultime conduzioni al femminile sono state quelle di Paola Ferrari (nel 2019/20 con Jacopo Volpi) e, prima ancora, dell’attuale volto del Tg1 delle 20 Giorgia Cardinaletti (nel 2018/19 con Marco Lollobrigida).

Al fianco della giornalista ci saranno akcuni volti nuovi, almeno per quanto riguarda la trasmissione, ovvero Lele Adani, mentre il conduttore della passata stagione, Alberto Rimedio, prenderà parte al programma in qualità di opinionista. Competano il “tavolo” Eraldo Pecci, Adriano Panatta, Valeria Ciardiello, Lucilla Granata, Giusy Meloni per la parte social e Mauro Bergonzi per i casi da moviola.

Previsto inoltre il ritorno del pubblico in studio, che sarà “parlante”, avrà quindi la possibilità di intervenire nel dibattito. L’appuntamento è fissato per ogni domenica dalle 22.45 su Raidue. Dal 10 settembre la “serata sportiva” si completerà con L’Altra Domenica Sportiva, per un resoconto della giornata dedicato agli altri sport, in una stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Mediaset punta su “Pressing”

Anche Mediaset punta su un programma già conosciuto dal pubblico, ma ovviamente con meno storia rispetto a quello della concorrenza: “Pressing”.

Alla conduzione saranno ancora Massimo Callegari e Monica Bertini. In studio insieme a loro ci saranno diversi ex calciatori e opinionisti.

ogni domenica, dal 20 agosto, alle 23.30 su Italia 1. Il racconto della giornata di campionato appena conclusa proseguirà nella seconda serata del lunedì con Sport Monday Night condotto da Benedetta Radaelli.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Wanda Nara potrebbe tornare in Italia? Ecco cos’ha detto

Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…

3 giorni ago

Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…

1 settimana ago

Clamoroso, Wanda Nara denuncia Icardi: ecco perché

Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…

1 settimana ago

Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming

    Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…

1 settimana ago

Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming

        Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…

1 settimana ago

Noemi Bocchi, l’ex marito Mauro Caucci condannato per maltrattamenti

Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…

1 settimana ago