La Juventus spera di mettere le mani sul gioiello per il prossimo gennaio: la società ha deciso di puntare su lui
Massimiliano Allegri esce sorridente dallo Juventus Stadium perché una sua intuizione ha permesso di sbloccare una partita che sembrava destinata a terminare senza reti. L’ingresso di Cambiaso (autore della rete), aggiunto a quello di Chiesa, ha permesso alla squadra bianconera di battere il Verona e volare al primo posto in classifica, in attesa delle sfide delle milanesi.
Meglio di così non poteva andare, anche perché qualche rischio la Juve se l’é preso: poteva e doveva gestire meglio la partita ma ha trovato di fronte una squadra molto solida come l’Hellas Verona che quando ha potuto ha provato a mettere in difficoltà Szczesny e tutta la retroguardia difensiva. Non sono mancate poi le polemiche arbitrali: il secondo gol annullato a Kean e un fallo di Gatti contro Djuric hanno messo in difficoltà l’arbitro Feliciano.
Tutto sommato è andata bene alla Juventus che poteva tanto dilagare quanto rischiare un pari. E così si guarda con serenità alle prossime mosse: in particolar modo Cristiano Giuntoli dovrà lavorare al meglio per migliorare la rosa di Allegri in vista del prossimo mercato di gennaio.
Juventus, Thuram rimane obiettivo principale
Giuntoli lavora lontano dai riflettori perché se l’obiettivo è vincere qualche trofeo, allora la squadra dovrà subire un ritocco importante. A centrocampo serve un nuovo rinforzo, e questo non è un mistero. Oltre al nome di Lazar Samardzic, con il serbo che spinge per andare via da Udine, l’altro profilo che fa stropicciare gli occhi ai tifosi bianconeri è quello di Khèphren Thuram, centrocampista del Nizza e grande patrimonio del calcio francese.
A parlare dell’importanza del potenziale acquisto da parte della Juventus ha pensato il giornalista de ‘La Stampa‘ Antonio Barillà. Intervistato da Juventibus, il giornalista ha detto che la società “si è mossa in anticipo per Thuram” e che allo stato attuale “mantiene una posizione di largo vantaggio rispetto alle altre“.
Parole chiare e che riflettono la realtà. È noto infatti che Giuntoli straveda per il centrocampista figlio d’arte. Tuttavia, dall’altra parte della barricata il Nizza non farà sconti: secondo indiscrezioni dell’Equipe infatti, per massimizzare al meglio la futura cessione, la società rossonera avrebbe proposto al calciatore un rinnovo di contratto (ricordiamo che l’attuale contratto di Thuram scadrà nel 2025). Ciò permettere al club della Costa Azzurra di negoziare la futura cessione del ragazzo a condizioni di mercato più vantaggiose.