Chi sarà il nuovo allenatore della Roma? Spunta la candidatura di Oronzo Canà, amatissimo da tutti gli appassionati di calcio.
La Roma è alle prese con una stagione decisamente complessa, che la porterà ad avere ben tre allenatori dopo l’esonero di Ivan Juric, arrivaato in seguito alla sconfitta contro il Torino all’Olimpico. Le prime posizionini in Serie A appaiono lontane, la continuità in questa annata non è ancora arrivato, per questo il cambio in panchina si è reso quasi necessario, complice anche una piazza che non lo ha mai del tutto accettato.
Almeno per ora il nome del successore non è stato ancora ufficializzato, probabile che si punti su un altro straniero, anche se per ora non ci sono certezze. Non è escluso nemmeno un ritorno di Daniele De Rossi, di cui è stato chiesto in tutta fretta l’allontanamento poche settimane fa, nonostante avesse avuto poco prima il rinnovo del contratto. E se invece si puntasse su qualcuno di insospettabile?
Oronzo Canà può sostituire Juric alla Roma?
I Friedkin, i proprietari della Roma, hanno riferito di volersi prendere qualche giorno prima di ufficializzare il nuovo tecnico, forsse anche perché i sostenitori giallorossi non sembrano disposti a essere così magnanimi con loro.
In casi simili a volte possono esserci tecnici che si propongono, così da capire se possa esserci la possibilità di guidare Mancini e compagni. Tra questi c’è qualcuno di insospettabile: Oronzo Canà. Sì, avete capito bene, parliamo proprio del protagonista del film “L’allenatore nel pallone”, diventato famoso per il suo modulo 5-5-5 e la sua bi-zona, interpretato da Lino Banfi. L’attore, che non ha mai nascosto la sua passione per la Roma, ne ha approfittato per rendersi protagonista di una gag davvero divertente, dove lo vediamo alle prese con un colloquio telefonico immaginario con i Friedkin.
“Ah, mister Friedkin. Yes, I am Oronzo Canà. Five five five”. E la tattica? “Bi-zone”, ovviamente. “I am ready veng veng, vado a Trigoria”, conclude Banfi con la sciarpa della Roma.
–
Visualizza questo post su Instagram
Il video, in realtà, aveva un intento ironico ed era stato pubblicato prima del match, alla fine non ha portato bene nè alla squadra né a Juric, che ha ricevuto la comunicazione dalla società che sembrava già essere nell’aria. Non sono mancati i tifosi che hanno risposto sottolinendo di essere pronti a tutto, pur di salvare questa stagione: ““Solo tu puoi salvarci”, “Ti aspettiamo”, sono stati solo alcuni dei messaggi a corredo del post.