Il calcio femminile sta riscuotendo sempre maggiore interesse anche in Italia, non a caso ormai praticamente tutti i grandi club possono contare su una loro squadra. E in questa stagione una di quelle che si sta togliendo maggiori soddisfazioni c’è la Roma, che sta facendo bene non solo in campionato ma anche in Champions League.
Ed è proprio nella massima competizione europea che la formazione capitolina ha fatto la storia, nonostante sia stata sconfitta in casa dal Barcellona. Le ragazze, infatti, hanno avuto modo di giocare in una loation speciale come quella dell’Olimpico e con una cornice di pubblico che non ha precedenti. A dimostrazione di come giocare nell’impianto della squadra femminile sia stata la scelta giusta.
View this post on Instagram
Un primato da ricordare per la Roma femminile
Nonostante il risultato negativo (l’1-0 può essere comunque ribaltato al ritorno), la gara disputata all’Olimpico dalla Roma femminile è destinata a restare nella storia. Nonostante le differenze a livello di costi tra le due rose, la formazione giallorossa ha tutt’altro che demeritato e ha ceduto solo grazie alla rete segnata da Salma Paralluelo.
Decisiva inoltre con i suoi interventi Camelia Ceasar, che è risucita a mantenere il punteggio in bilico, oltre alla spinta del pubblico, che ha incitato le ragazze fino alla fine. Il gruppo ha quindi dimostrato di meritare una cornice importante e suggestiva come quella dell”Olimpico: sugli spalti erano infatti presenti 39.454 spettatori, record per una sfida di calcio femminile in Italia.
Il pubblico ha dimostato di divertirsi davvero e non ha mai smesso di incitare la squadra per tutti i novanta minuti. All’uscita dal campo non sono così mancati gli applausi, oltre al classico coro “Vincerete il tricolor” intonato dalla Curva Sud. La sfida di ritorno è in programma il prossimo 29 marzo, in un’altra cornice da sogno come quella del Camp Nou. Per passare alle semifinali serve un’impresa, ma tutto può essere possibile se la Roma dovesse ripetere questa prestazione.