Non mancherà certamente l’intrattenimento nel palinsesto Tv 2023-2024, ritenuto il momento ideale per staccare la spina dopo una giornata lavorativa stressante. Ed è su questo che punterà forte come da tradizine Mediaset, tra conferme e novità a cui il pubblico dovrà abituarsi.
I reality avranno certamente un ruolo importante nella programmazione, con il ritorno del “Gf Vip” condotto da Alfonso Signorini, e quasi certamente de “L’Isola dei Famosi”, anche se in questo caso non si sa ancora se sarà Ilary Blasi a fare da padrona di casa. Almeno per ora non ci sono invece programmi all’orizzonte per Belen Rodriguez, che lascerà “Tu sì que vales” (qui non sarà sostituita) e “Le Iene”, dove sarà Veronica Gentili ad affiancare Max Angioni.
Le proposte di intrattenimento per la nuova stagione Tv
L’idea di non affidare più “Pomeriggio 5” a Barbara D’Urso nasce per cercare di ridurre i contenuti ritenuti trash (accusa rispedita al mittente dalla diretta interessata), ma di dare uno stampo più giornalistico al programma. Nel palinsesto Mediaseti 2023-2024 non mancheranno però i contenuti più leggeri, a partire dal “Grande Fratello Vip”, che vedrà però tra i concorrenti anche alcuni personaggi non famosi, in modo tale da creare dinamiche meno scontate. Ancora da decidere però i nomi degli opinionisti che affiancheranno Alfonso Signorini.
Forte del successo che sta ottenendo ora, la Tv del Biscione proporrà “Temptation Island” anche in versione invernale, con il nome provvisorio di “Temptation Winter”.
Gerry Scotti potrebbe essere invece soprannominato “asso pigliatutto”, oltre a “Tu si que vales”, “Caduta libera” e “Lo show dei record”, dalla prossima stagione sarà impegnato con due programmi nuovi: uno è la versione evoluta di “Io Canto”, “Io canto generation”. Confermato inoltre l’arrivo di Luciana Littizzetto nella giuria di “Tu sì que vales” in sostituzione di Teo Mammucari.
Non ci sarà alcuna chiusura di rapporto con Ilary Blasi, come precisato da Piersilvio Berlusconi, anche se non è esclusa la possibilità di vederla in una veste differente: “Siamo soddisfatti del prodotto, non c’è una domanda su cosa farà Ilary Blasi, unica cosa nell’incastro dei palinsesti magari la messa in onda de ‘L’isola dei famosi’ slitta in avanti di una stagione”, ha detto il dirigente.
Tra i personaggi a cui sarà dato più spazio c’è invece Enrico Papi, che sarà alla guida de “La pupa e il secchione”m oltre a un game musicale. Barbara Palombelli sarà ancora la padrona di casa di “Forum”, mentre “Stasera Italia” vedrà dietro il bancone Bianca Berlinguer, Nicola Porro e Augusto Minzolini.
Confermato “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis in autunno e in primavera, cosi come “Michelle Impossible” con Michelle Hunziker. A primavera rivedremo poi Pio e Amedeo con “Felicissima Sera”.