La clamorosa rimonta nel recupero contro il Lecce ha dato un po’ di respiro a José Mourinho, che però ora deve affrontare un nuovo problema…
Ad un passo dal baratro. La Roma e José Mourinho erano lontanissimi al minuto 91 di Roma-Lecce, con i pugliesi in vantaggio all’Olimpico per 1-0. Un’eventuale sconfitta avrebbe incrinato ancora di più i rapporti tra lo Special One e la dirigenza giallorossa che, già dopo la pesante sconfitta di Marassi contro il Genoa, aveva pensato al suo esonero. Il ko interno contro la squadra di D’Aversa poteva trasformarsi nella pietra tombale sull’avventura del portoghese nella capitale, ma poi i gol di Azmoun e Lukaku hanno ribaltato la situazione.
La partita di domenica pomeriggio è coincisa anche con il ritorno in campo di Paulo Dybala. L’argentino era fuori dal match contro il Cagliari dove aveva rimediato un infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori per circa un mese. Il numero 21 ha giocato per tutta la partita ed è stato decisivo servendo a Lukaku il pallone che poi il belga ha tramutato nel 2-1.
La condizione migliore è ancora lontana, ma è importante che la “Joya” possa ritrovare continuità. Non è detto che venga impiegato nel match di Europa League contro lo Slavia Praga giovedì: l’idea di Mourinho potrebbe essere quella di preservarlo per il derby di domenica. Ma a spaventare la Roma in questo momento non sono solo le condizioni del proprio gioiello, ma anche alcune voci legate al mercato che ricomincerà tra poco meno di due mesi.
Dybala, dall’Arabia fanno sul serio: offerta choc alla Roma
La passata stagione, seppur frenata dai soliti problemi fisici, è stata decisamente positiva per l’ex Juve che ha segnato 12 gol in 25 partite in campionato ed è stato assoluto protagonista nella cavalcata in Europa League dei giallorossi. Quest’anno è sceso in campo solamente sette volte in campionato segnando due reti: Mourinho e la Roma hanno bisogno della miglior versione dell’argentino per risalire la china. Ma c’è un allarme suonato a Trigoria che riguarda il calciomercato.
Dalla Spagna, infatti, è rimbalzata la notizia del forte interessamento dall’Arabia Saudita per la Joya. I club arabi hanno stravolto le ultime sessioni di mercato e ora rappresentano un vero e proprio spauracchio per le società europee: grazie alle loro infinite disponibilità economiche, infatti, possono riuscire a strappare al Vecchio Continente molti dei suoi migliori giocatori. E così rischia di accadere per Dybala: due sono le squadre interessate a lui, pronte a mettere sul piatto ben 40 milioni per il suo cartellino.
Per la Roma si tratterebbe di una cifra enorme, specialmente contando che Dybala è arrivato a zero e ha una clausola decisamente inferiore (20 milioni per l’Italia). Perdere però il giocatore più talentuoso a metà stagione sarebbe un problema enorme per la squadra giallorossa che già sta faticando in questo avvio. Per questo i tifosi e lo stesso Mourinho sperano che l’affare non vada in porto.