Appuntamento da non perdere questa sera a partire dalle ore 20 su Raitre per tutti gli appassionati di sport. In occasione della nuova puntata di “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio, ci sarà infatti un ospite speciale: Pecco Bagnaia, campione del mondo di MotoGP.
Il motociclista ha permesso alla Ducati di tornare a conquistare il titolo piloti, risultato che mancava alla scuderia ormai dal 2007, anno in cui a diventare campione del mondo era stato Casey Stoner. Questo non può che essere motivo di orgoglio per l’Italia, specialmente perché il risultato è arrivato nella prima stagione in cui tra i piloti in gara non c’era più Valentino Rossi. E proprio il pesarese è stato uno dei primi a credere in lui. Lui è stato il primo italiano a vincere da 1009, anno ell’ultimo successo ottenuto da Valentino Rossi grazie a 7 vittorie e 10 podi totali e un distacco record di 91 punti dal secondo classificato.
Pecco Bagnaia ospite in Tv: appuntamento da non perdere
La presenza di Pecco Bagnaia a “Che tempo che fa” potrà essere l’occasione per riavvolgere il nastro indietro nel tempo e rivivere le emozioni che lui ha vissuto nel corso della stagione fino ad arrivare al trionfo finale. Il motociclista è inoltre riuscito a rompere un altro tabù che resisteva da tempo: l’accoppiata pilota-moto italiani a segno nella classe regina del Motomondiale non si verificava da 50 anni quando Giacomo Agostini vinse nel 1972 in sella alla MV-Agusta.
Fabio Fazio non mancherà di chiedergli anche quali possano essere le sue impressioni in vista della nuova stagione, che prenderà il via tra poche settimane. Riuscire a fare il bis non sarà semplice per la scuderia, ben sapendo quanto possa essere agguerrita la concorrenza. Tra loro si augura di poter fare bene anche Marc Marquez, che negli ultimi anni è stato spesso frenato dagli infortuni.
Nonostante sia da sempre piuttosto riservato, Pecco potrebbe sbottonarsi anche su un altro impegno particolare che lo attende tra qualche mese. Da poco, infatti, ha fatto la fatidica proposta di matrimonio alla fidanzata Domizia Castagnini, che ha detto sì con grande entusiasmo e commozione. Le nozze dovrebbero essere celebrate entro fine anno, anche se al momento nessuno dei due ha comunicato la data.
In studio, secondo quanto trapela, sarà presente anche la Ducati Desmosedici GP-22 con cui Bagnaia si è laureato campione del mondo. Resta da capire se lui si sbottonerà anche sulle caratteristiche della moto 2023 a cui lui sta lavorando in collaborazione con la Ducati.