La Juventus valuta l’acquisto di un calciatore di proprietà dell’Arsenal. Il colpo è possibile: i Gunners hanno già fissato il prezzo
È già diventato rovente il telefono del direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, messosi alla ricerca di elementi di qualità da regalare a Massimiliano Allegri. Le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba hanno lasciato una voragine nel centrocampo bianconero che il manager conta di colmare prendendo nel corso della sessione invernale del mercato almeno un paio di rinforzi.
Diversi i profili vagliati dal manager, che nelle ultime ore ha deciso di defilarsi dalla corsa riguardante Pierre-Emile Hojbjerg. Le pretese economiche del Tottenham ritenute fin troppo alte (30 milioni) ed il concreto interesse mostrato dall’Atletico Madrid nei confronti del danese hanno infatti spinto la Vecchia Signora a dare priorità ad altre piste. Una di queste, in particolare, conduce ad un elemento ritenuto non più imprescindibile proprio dai Colchoneros ovvero Rodrigo De Paul, partito dalla panchina in 2 delle ultime 4 partite disputate in Liga.
Nel taccuino di Giuntoli è poi segnato in rosso il nome di Lazar Samardzic, valutato dall’Udinese intorno ai 25 milioni. I contatti tra le parti sono scattati, con il dirigente intenzionato a mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di qualificazione all’edizione 2024/25 della Champions League. Possibile, inoltre, l’ingaggio di un giovane in rampa di lancio di proprietà dell’Arsenal sul quale però i Gunners non sembrano intenzionati a puntare.
Juventus, offerto un talento in rampa di lancio: fissato il prezzo
Si tratta di Charlie Patino, ceduto in prestito nello scorso agosto allo Swansea e già divenuto una colonna portante dei gallesi. Il 20enne fin qui ha totalizzato 11 apparizioni in Championship (di cui 10 da titolare) “condite” da un gol, 4 assist e numerose prestazioni di rilievo. La sua esperienza nel torneo cadetto è destinata a durare poco, visto che il classe 2003 sta dimostrando di avere le qualità necessarie per giocare in contesti ben più competitivi.
I suoi agenti di recente hanno avuto modo di incontrare lo stato maggiore della Juventus che, dal canto suo, non ha chiuso all’idea di prenderlo. Centrare l’obiettivo, però, non si preannuncia facile per un paio di motivi. Il centrocampista, in grado di giocare anche nei ruoli di trequartista e mediano davanti alla difesa, piace a diverse società inglesi. L’Arsenal, inoltre, lo farà partire soltanto in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni. Il prezzo è stato esposto in vetrina: ora la palla passerà a Giuntoli, chiamato a costruire il prima possibile una Juventus vincente e ricca di talento.