La La relazione tra Noemi Bocchi e Francesco Totti viene ormai vissuta alla luce del sole da mesi, anche se entrambi cercano di mantenere un profilo basso, soprattutto sui social. L’unica eccezione è arrivata recentemente, quando per la prima volta l’ex capitano della Roma ha pubblicato uno scatto della compagna mentre stavano facendo un pranzo al mare, aggiungendo anche una dedica canora.
Questa volta è stata la donna a uscire allo scoperto e a parlare di una sua questione personale. La flower designer, infatti, soffre di un problema che la costringerà presto a finire sotto i ferri. Anche in questo frangente così delicato ci sarà il “Pupone” a sostenerla.
Noemi Bocchi: il suo sfogo sui social
Parlare apertamente di un problema fisico con cui si convive da tempo può non essere semplice, a maggior ragione se ora si è diventati popolari. Questo, inevitabilmente, porta ad avere sempre gli occhi puntati su di sè, anche in ogni minima occasione. A volte, però, si pensa sia importante farlo per aiutare chi sta affrontando la stessa situazione. È quello che ha deciso di fare Noemi Bocchi, che con un messaggio sui social è uscita allo scoperto su un difetto fisico che l’ha fatta soffrire.
View this post on Instagram
La nuova compagna di Francesco Totti, infatti, soffre di diastasi addominale, disturbo comune a molte donne che hanno affrontato almeno un parto. “C’è un tempo per ogni cosa… uno per parlare e uno per tacere. Per tutta la vita ho scelto di tacere per proteggermi – inizia così il suo messaggio -. Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine e restare in silenzio era più facile”.
A quel punto il suo discorso fa inevitabilmente riferimento anche alle critiche indirette che le sono state rivolte negli ultimi mesi a causa della sua storia d’amore: “Per tutta la vita ho scelto di tacere per proteggermi – ha detto ancora -, “Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine e restare in silenzio era più facile. Tante volte perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma anche i ruoli ‘scomodi’ fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi. “Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Un altrove che non conoscevo e mi faceva paura. Poi è arrivata una parvenza di benessere in cui ho iniziato a sentirmi bene, finalmente. Come per magia ogni pezzetto sparso qui e là della mia vita stava tornando al proprio posto. Lo sentivo nelle ossa, nelle lacrime e nei miei sorrisi… finalmente lo sentivo”.
Il coraggio di uscire allo scoperto
“Mi sto riferendo a ciò che è successo nell’ultimo periodo? – queste le sue parole -. Forse alcune parole fanno pensare di si e, forse, in parte è anche vero! In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai loro racconti pieni di Coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia ad invalidare le mie giornate” ha scritto nel lungo post, spiegando i veri motivi che l’hanno spinta a mettere nero su bianco lo sfogo. “Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: ‘Hai partorito, è normale’. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale”.
Il sostegno ricevuto dalle altre donne la spingerà a fare il possibile per risolvere il problema: ” “I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l’articolo sulla gravidanza ha suscitato in me.. sentimenti che si generano in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune. Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragano”.
Non poteva mancare, tra i tanti commenti di sostegno che le sono arrivati, anche quello di Totti, a conferma di come i due siano legati: “Ed io ti sarò vicino” – ha scritto. Insomma, poche parole, ma di grande significato.