Niente telecronaca della finale per Adani: la decisione della Rai

Lele Adani è certamente uno dei commentatori scelti dalla Rai per Qatar 2022 che maggiormente sta facendo discutere il pubblico da casa. L’ex calciatore non ha praticamente mai nascosto la sua predilezione per l’Argentina e si è lasciato andare a urla decisamente fuori della norma in occasione delle gare. Un modo di agire che non è piaciuto a molti, anche se si pensava fosse naturale l’idea di riascoltarlo anche in finale, dove l’Albiceleste si giocherà il titolo con la Francia campione in carica.

E invece la decisione della Rai è stata diversa, presa per una motivazione ben precisa.

Non sarà Lele Adani a commentare la finale di Qatar 2022

A giocarsi il titolo di campione del mondo a Qatar 2022 saranno Argentina e Francia. Chi pensava che la presenza dei sudamericani significasse anche quella di Lele Adani in cabina di commento deve però ricredersi. Il telecronista sarà infatti costretto a tifare per la “sua” Nazionale preferita solo a distanza.

La Rai ha infatti deciso di puntare sul duo composto da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. La Tv di Stato, infatti, li considera la prima voce ed è per questo che si affiderà a loro per la sfida che decreterà la nuova formazione campione del mondo.

L’ex calciatore, che farà da seconda voce a Stefano Bizzotto, sarà invece costretto ad “accontentarsi” della finale per il terzo-quarto posto in cui si sfideranno Marocco e Croazia. Nessuno spazio, invece, per Andrea Stramaccioni, che ha concluso la sua avventura in Qatar nonostante sia stato tra i più apprezzati, sia per lo stile sia per la competenza.

 

Gestione cookie