Neymar, nonostante l’infortunio il brasiliano può continuare a sorridere: guadagnerà 115 milioni senza avvicinarsi al campo da gioco
La stagione di Neymar Jr si è conclusa in anticipo a causa di un infortunio subito in nazionale che ha spezzato i sogni dei tifosi, che speravano di poter contare su di lui nelle prossime partite. Ciononostante, il brasiliano ha 115 milioni di ragioni per sorridere: il tutto senza toccare il pallone e il campo da gioco.
Neymar Jr sta vivendo il momento peggiore della sua carriera, come affermato da lui stesso sul proprio profilo social. Dopo aver chiuso la sua avventura in Francia, dove alcuni tifosi del PSG si erano rivoltati contro di lui chiedendo il suo addio accusandolo di scarso impegno, il brasiliano si è trasferito in Arabia Saudita per intraprendere un nuovo percorso. Tuttavia, non potrà dimostrare il suo estro nelle prossime gare dell’Al-Hilal. Difatti un bruttissimo infortunio, subito con la maglia della Nazionale del Brasile nella sfida contro l’Uruguay, lo terrà fermo per 10 mesi.
Neymar Jr, l’Arabia gli rallegra la ripresa: ecco in che modo
Solamente qualche mese fa Neymar si è aggiunto alla lista di giocatori “scappati” dall’Europa. Se il suo ex compagno di squadra Lionel Messi ha preferito Miami, il brasiliano si è fatto sedurre dalla ricchissima proposta d’ingaggio dei fondi sovrani di Riyad. La stessa meta è stata scelta da altre conoscenze del calcio spagnolo, tra cui Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. I due campioni sono i calciatori più pagati del campionato saudita.
Tuttavia, anche O’ Ney può vantare uno stipendio considerevole. Il giocatore brasiliano ha firmato un contatto che gli permetterà di guadagnare in due anni 160 milioni di euro senza considerare i bonus, tra cui 500 mila euro per ogni foto pubblicata su Instagram dove il calciatore promuove il campionato saudita e il Paese, che fanno lievitare la cifra finale fino a 320 milioni.
Dunque, Neymar potrà godersi il recupero dall’infortunio coccolato dai sauditi che oltre a garantirgli più di 100 milioni di euro fino alla conclusione della stagione, come previsto dal contratto stipulato ad agosto, gli hanno messo a disposizione ben tre chef personali in servizio permanente. Inoltre, il brasiliano potrà svagarsi non muovendosi dall’Arabia osservando gli animali esotici del suo zoo e utilizzando il proprio aereo privato, messo a disposizione dalla società, per effettuare i controlli previsti dopo l’operazione, avvenuta solo qualche giorno fa in Brasile, che ha permesso la ricostruzione del legamento crociato anteriore e riparazione delle lesioni al menisco.