Il Natale non è mai un giorno di vacanza per i giocatori che militano in NBA, il campionato di basket statunitense, che raccoglie tantissimi appassionati anche in Italia. Anzi, è proprio in occasione della festa più amata che si tiene l’NBA Christmas Day, che vede in programma ben cinque partite in cui potranno scendere in campo i campioni più amati.
L’iniziativa è nata nel 1947, quando il commisioner Maurice Podoloff ha scelto di far giocare le partite più importanti proprio a Natale, occasione in cui solitamente le famiglie si ritrovano, magari dopo essere stati distanti per diverso tempo. Il 25 dicembre tutti gli altri sport, soprattutto in America, sono fermi, per questo tante reti avevano approfittato dell’occasione per acquistare i diritti Tv dei match, tradizione portata avanti ancora oggi.
NBA Christmas Day in esclusiva su Sky – La programmazione
- Ore 18 su Sky Sport UNO, Sky Sport NBA e NOW
Il Christmas Day 2023 comincia come da tradizione al Madison Square Garden, dove la nuova coppia formata da Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo proverà a vincere sul difficile campo dei Knicks di Jalen Brunson e Julius Randle.
- Ore 20.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e NOW
I campioni in carica dei Denver Nuggets di Nikola Jokic ospitano i Golden State Warriors di Steph Curry, in una sfida d’alta quota nella Western Conference e un possibile antipasto di playoff.
- Ore 23 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e NOW
La rivalità più storica della NBA si rinnova anche a Natale, con i Boston Celtics che fanno visita ai Los Angeles Lakers in una sfida ricca di significati. I biancoverdi guidati da Jayson Tatum fanno visita al Re LeBron James, miglior marcatore nella storia dei Christmas Day.
- Ore 2.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e NOW
Per i veri amanti della notte c’è un piatto ricchissimo con la sfida tra i vice-campioni in carica di Miami che ospitano i Philadelphia 76ers dell’MVP in carica Joel Embiid, che ritrova il suo ex compagno di squadra e grande amico Jimmy Butler dall’altra parte.
- Ore 4.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e NOW
Una delle rivalità più accese di tutta la NBA è quella tra due giovani superstar come Luka Doncic e Devin Booker, due che decisamente non si amano (anche se il rispetto è reciproco) e non fanno niente per nasconderlo. E poi Kevin Durant e Kyrie Irving si incontrano di nuovo, dopo essere stati compagni – senza grandi fortune – ai Brooklyn Nets fino allo scorso ann