A Napoli sono ore di grande festa e non potrebbe essere altrimenti per uno scudetto arrivato dopo ben 33 anni e al culmine di un campionato davvero dominato. Nessuno degli avversari degli azzurri è riuscito a tenerne il passo, a conferma di come Spalletti e i suoi non abbiano praticamente sbagliato niente. Poco importa se non si è riusciti a raggiungere la semifinale di Champions League, dove i partenopei sono stati eliminati dal Milan, campione d’Italia un anno fa.
Una cavalcata così trionfale merita di essere celebrata a dovere, visto che era attesa da così tanto tempo. E il presidente Aurelio De Laurentiis ha già lanciato la sfida in vista delle prossima stagione: vincere di nuovo il tricolore e la Champions League.
Non può che fare sensazione sapere che nell’arco di pochi mesi si siano realizzati due eventi che avrebbero reso felice Diego Armando Maradona, che li avrà seguiti dall’alto: l’Argentina campione del mondo e il Napoli campione d’Italia. Entrambe le squadre hanno colmato una lacuna che durava da troppo tempo, anzi i più romantici possono pensare che il “Pibe de Oro” abbia dato una mano per far sì che questo potesse accadere.
Non a caso, uno dei primi a esprimere la sua gioia è stato Diego Armando Maradona jr., il figlio dell’ex calciatore: “Mi sono emozionato al gol di Olivera contro la Salernitana perché vedere lo stadio della mia città, intitolato a mio padre, esultare così è stato un momento meraviglioso – ha detto il ragazzo a Sky -. Ieri sera ho pianto, però è giusto che sia così perché finalmente siamo tornati campioni. E la cosa bella è come: questa squadra ha asfaltato tutto e tutti, ha comandato dall’inizio distruggendo record su record. Non è un riscatto sociale perché questa città ha una grande storia e il calcio ne è parte. Il primo pensiero a papà? Peccato che non sia qui...”.
Impossibile non commuoversi anche per quanto pubblicato sulla pagina Instagram dell’argentino, che continua a essere attiva dove si è voluto celebrare il trionfo dei partenopei: “Una nuova data da ricordare, una nuova gioia per la città, per la gente, per la storia. Grazie a tutti voi ragazzi! Forza Napoli!”.
Attualmente è impegnata nella conduzione di due reality show in Argentina: "Love is Blind" su…
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con l' Eurolega, in cui a…
Il rapporto tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra essere ormai finito, adesso lei è…
Dove vedere Gran Premio Barcellona MotoGP in Tv e in streaming - Gli…
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e in streaming - Le probabili…
Mauro Carucci, ex marito di Noemi Bocchi e papà delle sue figlie, è stato condannato…